Nokia Messaging Beta per social network ora con Twitter, Bing Maps e BlogFest 2009

 

Dopo Facebook, Twitter è il secondo servizio di social networking supportato da Nokia Messaging per le reti sociali

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/12/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 

Logo NokiaDopo Facebook, Twitter è il secondo servizio di social networking supportato da Nokia Messaging per le reti sociali. L'applicazione aiuta a tenersi in contatto con il resto della vostra gang, non importa dove siete o che ore sono.

Alcuni mesi fa abbiamo parlato di messaggistica istantanea Nokia Beta Labs, ma le notizie di oggi sembrano ancora più allettanti. Le reti sociali che utilizzano instant messaging sembrano così obsolete. Con servizi come Facebook o Twitter non si può solo chattare con gli amici, ma anche visualizzare immagini e video e fare molto di più.

Nokia Messaging è i versione Beta 2 e offre ora il supporto per due dei più popolari servizi di social networking - Facebook e Twitter. Con il suo aiuto si può accedere facilmente a uno dei servizi che utilizzano il widget contestuale homescreen. E ciò che è più importante: l'applicazione supporta le notifiche push in modo da ricevere le notizie nel momento in cui accadono.

Con la nuova versione è possibile aggiornare il proprio stato Twitter, visualizzare e rispondere ai "tweets". Grazie a questo social network è possibile anche caricare immagini e video, visualizzare eventi imminenti e contattare i tuoi amici tramite molteplici modi, come SMS, chiamate, email, o, naturalmente, un commento.

Nokia Beta Labs promette di aumentare il numero di servizi supportati molto presto. Lo stesso vale per i dispositivi supportati in quanto al momento è possibile usufruire della messaggistica Nokia per i social networks beta solo se si possiede un Nokia N97, Nokia N97 mini o uno smartphone Nokia 5800 XpressMusic (nell'immagine a destra) dotato di touchscreen.

Nuovo Nokia Messaging for Social Networks con integrazione a Twitter

 
Se siete proprietari di un telefono cellulare Nokia con sistema operativo Symbian S60 5th Edition e vi sentite pronti a comunicare tramite i social network, allora c'è una notizia che fa per voi.
Infatti l'azienda finlandese ha rilasciato la versione di prova (beta) del nuovo Nokia Messaging for Social Networks con integrazione a Twitter (popolare social network che è stato recentemente presentato anche nella versione italiana).
In aggiunta all'integrazione a Twitter, la versione beta presenta anche alcuni miglioramenti per Facebook, che riguardano il caricamento di foto e video, la visualizzazione degli eventi (compleanni e importazione del calendario all'agenda del telefono), la ricerca di amici e il click-to-call / click-to-SMS / click-to-FB Email. 
 

Bing Maps e Twitter: arrivano i tweet geolocalizzati

 
Il nuovo Bing Maps, un servizio di mappe tridimensionali per sistemi Windows fissi e portatili (cioè, ad esempio, per smartphones con sistema operativo Windows Mobile) oltre alle funzioni descritte nella parte precedente dell'articolo integra anche Twitter, diventano coì "social".
Twitter in Bing Maps permette di arricchire le mappe con i tweet geolocalizzati della zona che l’utente sta visitando, donando una nuova dimensione sociale all’utilizzo del servizio.

 
Informazioni in tempo reale provenienti da Twitter consentiranno agli utenti di controllare il tweet dei propri negozi preferiti per capire se è in corso una promozione, avere consigli sul migliore ristorante della zona dagli altri utenti, avere l’esatta posizione di un amico che si deve raggiungere in serata.
Microsoft e Twitter hanno infatti siglato un accordo nei mesi scorsi che ha permesso a Bing di indicizzare e segnalare tra i risultati i “tweet” del popolare social network.
La versione beta di Bing Maps è disponibile all’indirizzo: www.bing.com/maps/explore.
 

BlogFest 2009, torna l'evento per utenti di Facebook e Twitter

 
Per il secondo anno consecutivo è in programma il raduno dedicato agli utenti di siti di social networking come Facebook e Twitter. L'evento tuttavia è aperto anche a coloro che utilizzano i blog, MSN, Youtube, Wikipedia e internet in generale per condividere momenti, immagini e stati d'animo.

Riva del Garda in provincia di Trento dal 2 al 4 Ottobre è in programma BlogFest 2009, un festival che nasce come primo raduno italiano interamente dedicato agli appassionati di internet e che da l'opportunità per incontrare gli amici e i contatti del web.
Riva del Garda, la sede dell'evento, è una delle prime città in Italia completamente coperte dal segnale Wi-Fi grazie al “Progetto L.U.N.A.”.
I partecipanti potranno accedere gratuitamente alla rete e scaricare, sempre gratuitamente, software di geolocalizzazione che consentiranno di sapere gli spostamente dei loro amici allìinterno della manifestazione.
Per l'evento sono allestiti 9 BarCamp autogestiti dai partecipanti, saranno organizzate due grandi conferenze tematiche (in onda anche via Internet) in collaborazione con Telecom, lo sponsor dell'evento, e si terrà anche una “Twitterence”, ovvero una conferenza “anti-noia” nella quale gli interventi non potranno superare le 140 parole (con tanto di contatore sul palco).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?