· Eco/Being Green: per le applicazioni che possono aiutare a salvare il pianeta con utilizzi innovativi ed ecosostenibili.
· Productivity: per le applicazioni che semplificano la vita all’utente e ne accrescono l’efficienza, come quelle relative ai servizi, al lavoro o alla finanza personale.
· Life Improvement: per le applicazioni che influiscono positivamente sulla vita quotidiana di chi vive nei paesi in via di sviluppo, sfruttando ad esempio la diffusione dei dispositivi mobili per insegnare a bambini e adulti analfabeti abilità fondamentali e tecniche agricole sane.
· Entertainment: applicazioni che fanno emergere l’artista che c’è in ognuno di noi facendo leva sulle funzionalità multimediali più in voga, inclusa la musica, i contenuti multimediali e i giochi, perché i telefoni cellulari servono anche a divertirsi!
Ulteriori dettagli su tutte le categorie di Calling All Innovators, sui premi speciali e la giuria sono disponibili sul sito web del concorso: www.callingallinnovators.com .
Al via Nokia Calling All Innovators 2010, concorso per sviluppatori di applicazioni progresso

Sarà possibile per gli sviluppatori presentare le proprie applicazioni per il concorso a partire dall'1 Febbraio 2010. Il termine ultimo per la presentazione è il 18 Marzo 2010. Le applicazioni proposte saranno disponibili per i cellulari Nokia e verranno divise in quattro categorie:
- Eco/Being Green: per le applicazioni che possono aiutare a salvare il pianeta con utilizzi innovativi ed ecosostenibili.
- Productivity: per le applicazioni che semplificano la vita all'utente e ne accrescono l'efficienza, come quelle relative ai servizi, al lavoro o alla finanza personale.
- Life Improvement: per le applicazioni che influiscono positivamente sulla vita quotidiana di chi vive nei paesi in via di sviluppo, sfruttando ad esempio la diffusione dei dispositivi mobili per insegnare a bambini e adulti analfabeti abilità fondamentali e tecniche agricole sane.
- Entertainment: applicazioni che fanno emergere l'artista che c'è in ognuno di noi facendo leva sulle funzionalità multimediali più in voga, inclusa la musica, i contenuti multimediali e i giochi, perché i telefoni cellulari servono anche a divertirsi.
E' stata anche attivata una collaborazione con Sesame Workshop, il produttore del programma televisivo Sesame Street, al fine di stimolare gli sviluppatori a creare applicazioni che forniscano alfabetizzazione di base attraverso i dispositivi Nokia alle comunità di tutto il mondo. Gli sviluppatori potranno così creare applicazioni educative per gli utenti di tutto il mondo, anche utilizzando i personaggi di Sesame Street.