Nokia, nuova versione di Ovi Maps in download gratuito

 

Nokia presenta una nuova versione di Ovi Maps con sofisticate funzionalità di navigazione pedonale e veicolare

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/01/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Nokia presenta una nuova versione di Ovi Maps con sofisticate funzionalità di navigazione pedonale e veicolare.

La nuova versione di Ovi Maps, scaricabile gratuitamente da www.nokia.it/maps, include funzionalità come le indicazioni vocali passo-passo per 74 paesi in 46 lingue, informazioni sul traffico per più di 10 paesi e mappe dettagliate per oltre 180 paesi.

Con questa mossa, Nokia intende sviluppare il settore della navigazione mobile diventandone leader e arrivando all'obiettivo dei 50 milioni di utenti in tutto il mondo (oggi sono 27 milioni).

Ovi Maps è attualmente disponibile per Nokia N97 mini, Nokia 5800 XpressMusic e Nokia E72. Altri smartphones saranno aggiunti nelle prossime settimane.

Da Marzo i nuovi smartphone Nokia con GPS includeranno la nuova versione di Ovi Maps precaricata con informazioni cartografiche locali, navigazione pedonale e veicolare e l'accesso gratuito alle guide Lonely Planet e Michelin.

Nokia: navigazione gratuita con Ovi Maps

Nokia ha presentato la nuova versione del sistema di navigazione Ovi Maps che consente la navigazione sia pedonale sia veicolare senza costi aggiuntivi. L'applicazione è scaricabile direttamente dal sito www.nokia.it/maps . 

La nuova versione consente la navigazione punto a punto con indicazioni vocali, comprendendo le mappe di 74 paesi e 46 lingue disponibili, info traffico per 10 paesi e mappe disponibili per 180 paesi.

Eliminando i costi aggiuntivi per i consumatori, Nokia prevede di accrescere l’utilizzo delle mappe e della navigazione mobile fornendo così al suo ecosistema di partner evidenti opportunità di business:
 
 

ViaMichelin sui cellulari Nokia passando per Ovi Maps

 
ViaMichelin sul Cellulare
ViaMichelin lancia la versione ottimizzata per smartphone e grazie all'accordo con Nokia metterà a disposizione nello store di Nokia Ovi le Guide Michelin e le Guide Verdi Michelin, scaricabili direttamente sul cellulare sulle mappe Ovi Maps.

ViaMichelin è già tra l'altro disponibile per iPhone e scaricabile sul App Store.

Le guide includono oltre 60.000 strutture turistiche in Europa, Stati Uniti e Canada con info generali, recapiti e prezzi.

La guida, disponibile in 5 lingue, sarà lanciata progressivamente in Europa, Nord
America e Canada a partire dal mese di maggio.


Nokia lancia Ovi Maps e Ovi Maps Player API

Nokia annuncia l'ultima versione di Ovi Maps, l'applicazione che consente agli utenti di aggiungere e condividere con gli altri utenti del web i propri contenuti multimediali georeferenziati sulle mappe.
 
Questo è un passo avanti che modifica le tradizionali mappe che si possono trovare sul web: gli utenti hanno la possibilità di personalizzarle aggiungendo i propri contenuti. Naturalmente per fare ciò è richiesto un modello di cellulare compatibile.
 
Nokia annuncia anche il lancio di Ovi Maps Player API, un'applicazione che serve a inserire i contenuti multimediali di Ovi Maps in tutti i siti compatibili con il linguaggio di programmazione JavaScript.
 
Il player fornisce un interessante valore aggiunto a tutti i siti che intendono usarlo e consente agli utenti di interagire con il sito, collaborando alle iniziative e condividendo a loro volta dei contenuti.
Ora siti di social networking come lonelyplanet.com possono includere Ovi Maps. L'applicazione può essere personalizzata con i contenuti multimediali degli utenti e successivamente può essere sincronizzata con i loro cellulari.

Ovi Maps con Navigazione Gratuita a quota 1 milione di Download
 
Dal lancio della nuova versione di OVI Maps con navigazione pedonale e veicolare gratuita, avvenuto lo scorso 21 Gennaio 2010, sono stati oltre 1,4 milioni i download del servizio. La soglia del milione è stato raggiunto già alla fine della scorsa settimana.

Il successo della nuova versione Ovi Maps è un elemento chiave della strategia di Nokia per guidare il mercato delle mappe e della navigazione mobile e dei servizi di localizzazione. Facendo leva sul proprio investimento in NAVTEQ, Nokia ha potuto eliminare i costi associati alla navigazione veicolare e pedonale e sta attivando velocemente una massiccia base di utenti a cui si può offrire nuove funzionalità contenuti e servizi associati alla localizzazione.

Al 31 gennaio 2010 i primi cinque Paesi in cima alla classifica dei download di OVI Maps sono stati: Cina, Italia, Regno Unito, Germania e Spagna. I cinque dispositivi Nokia su cui è stato installato il download sono: Nokia 5800 XpressMusic, Nokia mini N97, Nokia N97, Nokia 5230 e Nokia E72.

Secondo una ricerca condotta dalla società Canalys, gli utenti in tutto il mondo del sistema di navigazione GPS sui telefoni cellulari erano circa 27 milioni alla fine del 2009. Entro la fine di febbraio 2010 Nokia prevede un aumento di quasi l'8% e si attende un’ulteriore crescita con l’aggiunta di altre versioni di smartphone alla lista dei dispositivi compatibili e con il lancio della campagna di marketing a livello globale.

Dal mese prossimo tutti i nuovi smartphone Nokia con GPS integrato includeranno la nuova versione di Ovi Maps, precaricata con informazioni cartografiche locali, funzioni superiori di navigazione pedonale e veicolare e accesso gratuito alle guide Lonely Planet e Michelin. 
 
Il Navigatore con la tua Voce con Ovi Maps
 
Ovi MapsNokia presenta una simpatica novità per il suo sistema di navigazione basato su Ovi Maps.

La nuova versione consente di poter registrare la propria voce e condividerla anche con altri utenti e utilizzarla nel sistema di comando vocale del navigatore.

Per fare questo basterà semplicemente scaricare l'applicazione Own Voice per Ovi Maps e costruire il proprio set di messaggi vocali, per un totale di 53 messaggi vocali da registrare per avere un pacchetto completo.

 Le voci e le versioni personalizzate saranno poi condivisibili con altri utenti. 

La nuova funzione è disponibile per dispositivi Nokia compatibili con Ovi Maps 3.03
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?