Nokia: Nokia X6 in versione 16 GB

 

Nokia lancia una nuova versione del modello  Nokia X6 con la versione Nokia X6 16GB

Scritto da Redazione il 27/01/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 
Nokia lancia una nuova versione del modello  Nokia X6 con la versione Nokia X6 16GB.

Differentemente dalla versione iniziale da 32 GB, Nokia X6 16GB non sarà dotato del servizio Come With Music anche se la memoria interna consente di arrivare fino a circa 5500 tracce musicali.

Nokia X6

Il display è un 3.2 pollici touchscreen e sarà disponibili nelle vesti cromatiche bianco, nero, bianco con elementi rosa e bianco con elementi gialli.

La fotocamera sarà una 5 Megapixel impreziosita dalla solita ottica Carl Zeiss, ormai un must per i modelli Nokia, e flash a doppio LED mentre l'uscita Tv Out permette di guardare i propri filmati sul grande schermo.

L'autonomia generosa consente di poterlo utilizzare con frequenza sia come telefono (11.5 ore in conversione 2G e 430 ore in stand by) sia come riproduttore musicale grazie alle 35 ore di autonomia.
 
Il software preinstallato include  le nuove mappe Ovi Maps e contenuti interessanti per chi ama viaggiare come le guide Michelin e Lonely Planet. Per gli appasionati dei giochi, invece, saranno disponibili  Spore di EA e Asphalt4 e DJ Mix Tour di Gameloft.

Nokia X6: aggiornamento importante firmware v12

 
Siamo lieti di comunicare che Nokia X6 ha ottenuto l'aggiornamento firmware alla versione v12.0.091, che può essere scaricato dal proprio PC tramite Nokia Software Updater o in alternativa direttamente dal proprio telefonino in modalità Over the Air.
 
Alcuni bug riscontrati sul modello touchscreen di Nokia riguardavano specialmente il lettore multimediale. L'aggiornamento consente di risolverne la maggior parte e risolve anche i problemi legati alla gestione della memoria RAM, esistenti con la versione v11 del firmware.
 
Chi vuole effettuare una prova potrà verificare che con v12 è possibile ascoltare una canzone mentre si naviga nella galleria multimediale (arrivati a questo punto v11 già si bloccava), si ha il browser web acceso, Gig finder in funzione e il widget di Facebook attivo. E restano ancora 4,18 MB di RAM liberi.
 
Queste sono alcune delle ragioni per le quali l'aggiornamento è consigliato a tuttio gli utenti di Nokia X6. I dati non dovrebbero subire alcune modifiche durante l'aggiornamento, tuttavia prima di procedere è consigliabile effettuare un backup di sicurezza per evitare spiacevoli perdite.
 

Nokia X6 e LG GD510 Pop: versioni speciali per San Valentino

 
Per il giorno di San Valentino quest'anno Nokia X6 e LG GD510 Pop (nella foto sotto) si tingeranno di rosa.
 
Nokia X6 (nell'immagine a destra) sarà lanciato in una nuova versione da 16 GB (quella attuale ha 32 GB di memoria interna).
Non avrà il servizio Comes With Music, tuttavia disporrà della nuova versione di Ovi Maps (il software di navigazione vocale gratuito di Nokia) e sarà disponibile nei colori nero, bianco, rosa/bianco e giallo/bianco.
Nokia X6 16 GB sarà disponibile in questo trimestre.
LG GD510 Pop sarà disponibile invece in alcuni nuovi colori (guarda l'immagine sotto), tuttavia non si conosce ancora con precisione la data di rilascio.
 
 
 

Nokia X6, disponibile aggiornamento software 20.0.005 v3.0


E' disponibile un nuovo aggiornamento software v20.0.005 v3.0 per lo smartphone Xseries Nokia X6 con memoria 16 GB.

Le novità introdotte dalla nuova versione sono molteplici. Sono stati corretti 428 errori e sono state presentate diverse nuove funzioni:

Browser 7.2
Flash Video Phase-3 – Flashlite 3.1.7.x
Gimlet Touch 2.2
Scrolling cinetico nella griglia del Menu
OVI Sync 2.0
Shazam (leggi la scheda dell'applicazione)
funzione di blocco tasti laterali durante l'uso della Swipe UI
supporto per Windows 7 Device Stage
OVI store 1.5.6
IAD Auto polling
Quick Office v4.2
OVI Music
Cherry v2.1
servizio Rihanna launcher
OVI contacts 1.50.8

Nokia X3 e Nokia X6, disponibile aggiornamento firmware v21


Ecco che Nokia ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per due dei suoi prodotti: Nokia X3 e Nokia X6. Pur non trattandosi di un update indispensabile, troviamo aggiornate diverse applicazioni.

L'aggiornamento firmware relativo a Nokia X6 prevede soprattutto un miglioramento a livello di velocità del browser web, la gestione delle email, contatti ecc. La caratteristica più evidente per l'update del Nokia X3, invece, è stata la migliorata longevità della batteria.

Per entrambi si tratta dell'aggiornamento numero v21.0.0024 e il changelog ufficiale la dice lunga sul fatto che non si tratti di una major-release; come sempre, vediamo migliorate stabilità e velocità, e qualche interessante aggiornamento come quelli di Ovi Contacts, Ovi Store e Quick Office.
Prima di effettuare l'update dei nostri dispositivi è sempre bene fare un backup nel caso qualcosa dovesse andare storto; l'aggiornamento firmware è disponibile come sempre tramite Nokia Software Update e OTA (Over The Air).

Nokia X6 8 GB disponibile a 289 euro su Nokia Shop


Nokia X6 è uno dei modelli di maggior successo della casa finlandese, tuttavia a detta di molti le versioni da 16 GB e da 32 GB sono un po' troppo onerose. Non si tratta di una questione di principio: ovviamente maggiore è la capacità, più lievità il prezzo.

Proprio per creare una versione più di a misura di portafogli per gli utenti che non avrebbero saputo come riempire 16 GB di memoria neanche volendolo, è nato il Nokia X6 da 8 GB, per il prezzo sicuramente più accessibile di 289 euro.

Attualmente Nokia X6 da 8 GB è disponibile solo per il pre-ordine dal Nokia Shop e la disponibilità effettiva è attesa per la fine di luglio; come sempre i dettagli per la spedizione prevedono un surplus di 7 euro per la spedizione standard e 15 per quella espressa.

La confezione d'acquisto del Nokia X6 da 8GB è comprensiva di manuale d'uso, mini-DVD, batteria, caricabatteria, cavo di connessione e auricolare stereo. Per dare un'occhiata all'offerta Nokia ed eventualmente prenotare il tuo Nokia X6 8 GB, visita il Nokia Shop.

Nokia X6


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?