MWC, Nokia: il successo dei servizi Ovi e Comes With Music

 

In occasione del Mobile World Congress 2010, la più grande manifestazione a livello globale dedicata al mondo della telefonia mobile che si sta tenendo in questi giorni a Barcellona, Nokia fa il punto della situazione sui suoi servizi che hanno ricevuto maggior riscontro in termini di popolarità e gradimento

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/02/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 
In occasione del Mobile World Congress 2010, la più grande manifestazione a livello globale dedicata al mondo della telefonia mobile che si sta tenendo in questi giorni a Barcellona, Nokia fa il punto della situazione sui suoi servizi che hanno ricevuto maggior riscontro in termini di popolarità e gradimento.


OVI MAPS
Ovi Maps, il servizio di navigazione stradale e di informazioni sul traffico gratuito lanciato a fine Gennaio, dispone della cartografia veicolare e pedonale in 74 paesi e in 46 lingue. Ha ricevuto un successo enorme, essendo stato scaricato più di 3 milioni di volte dagli utenti (circa 100.000 downloads al giorno).

Se si dispone già di uno smartphone con chipset GPS integrato, la domanda da porsi infatti è la seguente: perchè spendere soldi per un software di navigazione stradale quando si può avere gratuitamente (senza periodi di prova!) Ovi Maps?


OVI STORE
Ovi Store è il negozio di applicazioni per telefonini Nokia. E' stato lanciato nel Maggio 2009 e la sua popolarità è in continuo aumento. Attualmente conta su una media di oltre 1 milione di downloads al giorno. Nel 2010 offrirà più lingue, applicazioni, metodi di pagamento e altro.


COMES WITH MUSIC
Anche Comes With Music, il servizio musicale presente in 33 paesi che consente ai possessori di un telefono Comes With Music di scaricare gratuitamente tutta la musica che desiderano e tenerla per sempre, ha riscontrato un ottimo successo.

Oggi può contare su una libreria musicale di oltre 9 milioni di titoli. Secondo le statistiche, un utente medio scarica nelle prime settimane di utilizzo del servizio 500 tracce gratuite (pari a circa 450 euro se scaricate da iTunes).


OVI MAIL
Ovi Mail infine è il servizio email che conta su un milione di nuovi iscritti. Consente di creare una propria casella email, naturalmente gratuita e tramite il servizio Nokia Messaging, consente di ricevere la corrispondenza digitale in modalità push.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?