Smartphones: la risoluzione fotografica non e' sempre tutto

 

Quando si valuta l'acquisto di un nuovo smartphone, per valutare la qualità dell'apparato fotografico sarebbe un errore valutare solamente il numero di Megapixels (che solitamente sono scritti a caratteri cubitali)

Scritto da Maurizio Giaretta il 31/03/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Quando si valuta l'acquisto di un nuovo smartphone, per valutare la qualità dell'apparato fotografico sarebbe un errore valutare solamente il numero di Megapixels (che solitamente sono scritti a caratteri cubitali).

Infatti una buona fotocamera vanta anche delle lenti e un chipset di alta qualità e un buon meccanismo fotografico. E' bene dunque non farsi fuorviare solamente dal numero di megapixels.

Se non ci credere, vi consigliamo di leggere il tutorial "Fotocamera Sony Ericsson Vivaz VS Nokia N97: i pixel non sono tutto" pubblicato nella sezione Trucchi di PianetaCellulare.it: forse servirà a schiarirvi le idee.

Per introdurvi all'argomento, diciamo che le fotocamere prese in esame sono quelle di Sony Ericsson Vivaz (a 8 Megapixels) e quella di Nokia N97 (a 5 Megapixels). Ci si aspetterebbe che le immagini migliori siano quelle di Vivaz, e invece...

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?