Nokia E71, E66 ed E63: nuovo aggiornamento firmware v410

 

E' disponibile il nuovo aggiornamento firmware per i telefonini Eseries, Nokia E63, Nokia E66 e Nokia E71

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/04/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

E' disponibile il nuovo aggiornamento firmware per i telefonini Eseries, Nokia E63, Nokia E66 e Nokia E71.

Scaricabile tramite l'applicazione Nokia Software Updater, l'aggiornamento alla versione 410.21.010 apporta alcune novità e aggiornamenti che riguardano principalmente Nokia Messaging e Mail For Exchange.

Le seguenti funzioni sono state migliorate: Nokia Messaging IM2.0.19, Gimlet v9.6.0.16 e Mail for Exchange 3.0.50.

Altri miglioramenti riguardano la funzionalità e la stabilità generale, il riavvio di sistema, la WLAN, l'applicazione email, la gestione chiamate, il calendario e l'orario, la connettività, la rubrica, le email, la tastiera QWERTY e la messaggistica.

Prima di procedere all'aggiornamento è consigliabile effettuare un backup dei dati.

Nokia E5, disponibile nuovo aggiornamento firmware v42

Nokia ha reso disponibile un aggiornamento per lo smartphone Nokia E5. Il nuovo firmware versione 42 (v42.014) corregge alcuni bug e problemi e apporta anche alcune novità alle applicazioni pre-installate.
L'aggiornamento sarà disponibile inizialmente in Europa tramite il Nokia Software Updater e successivamente sarà esteso agli utenti del resto del mondo. Purtroppo in questo caso non è possibile usare la modalità Over-the-Air.
 
Nonostante con questo firmware non ci siano importanti novità, è sempre raccomandato aggiornare il proprio telefonino. Successivamente si noteranno migliorie alle performances e all'affidabilità.
 

 
Nokia C5 ha la funzione User Data Preservation, tuttavia è consigliabile effettuare un back up dei dati sensibili (come messaggi, contatti, etc) in modo da evitare di perderli in caso qualcosa durante l'operazione dovesse andare storto.
E' possibile consultare l'elenco delle caratteristiche del telefonino Eseries nella scheda tecnica presente su PianetaCellulare.it.
 
Nokia: Disponibile aggiornamento firmware PR 1.1 per Nokia E7
 
Per lo smartphone Nokia E7 è stato reso disponibile un aggiornamento minoreche porta il firmware dalla 13.016 (Public Release 1.0) alla versione 14.002 (PR 1.1) e che corregge alcuni errori.
 
E' disponibile in modalità Over The Air (OTA) e pesa 907 kB. OTA significa che sarà lo stesso telefonino a notificare automaticamente la disponibilità dell'aggiornamento. Per procedere con il download è naturalmente necessaria la connessione dati (3G o Wi-Fi).
 
Eventualmente è possibile controllare manualmente la disponibilità, usando l'applicazione SW update presente nel telefonino (cartella Applicazioni). Così sarà effettuata la ricerca e se sarà rilevata la presenza del nuovo firmware si potrà procedere con l'installazione.
 
La disponibilità effettiva dell'aggiornamento dipende da paese. Quindi, se non lo si ha ricevuto ancora nulla, bisogna avere pazienza.
Sembra che l'aggiornamento più consistente per Symbian^3 (la PR 2.0) sarà rilasciato nei prossimi mesi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?