Nokia N8 con Symbian 3 e fotocamera a 12 Mpx

 

Dopo alcune settimane di silenzio, Nokia torna alla grande con quello che dovrebbe essere lo smartphone di punta dell'anno

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/04/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Dopo alcune settimane di silenzio, Nokia torna alla grande con quello che dovrebbe essere lo smartphone di punta dell'anno. Stiamo parlando del nuovo Nokia N8, l'ultimo modello della gamma Nseries che dispone del nuovo sistema operativo Symbian versione 3.

Caratteristiche principali di questo mostro tecnologico sono la fotocamera a 12 Megapixels con ottica Carl Zeiss, le tecnologie native pensate per ottimizzare la connettività, l'ampia memoria interna, lo schermo con interfaccia touchscreen e l'ampia memoria da 16 GB con possibilità di espansione fino a un massimo di 48 GB.

I social network sono una parte importante dello smartphone: gli utenti possono aggiornare il proprio status, condividere informazioni, foto e video tramite Facebook e Twitter in un'unica applicazione presente direttamente sulla schermata principale.

La fotocamera merita un capitolo a parte: 12 megapixel di risoluzione, ottica Carl Zeiss, flash allo Xeno, autofocus, zoom digitale, geo tagging e face detection. Consente di registrare video a risoluzione 720p HD, di elaborarli tramite il programma di editing integrato e di riprodurli sulla televisione tramite il cavo HDMI. Sempre grazie al collegamento HDMI si possono vedere video con audio surround Dolby Digital Plus.

Nokia N8 dispone di connessione AGPS che, grazie a Ovi Maps, fornisce indicazioni e indicazioni vocali accurate in maniera totalmente gratuita in più di 70 paesi in tutto il mondo.

Il prezzo di lancio del nuovo Nokia N8 è di circa 370 euro (più imposte). Lo smartphone sarà disponibile durante il terzo trimestre del 2010. Altre informazioni sono disponibili nella scheda tecnica, disponibile su PianetaCellulare.it.

Nokia N8, uno smartphone per lo svago multimediale

Nokia N8, lo smartphone prodotto con orgoglio dall'azienda di telefonia finlandese, in Italia è disponibile alla vendita da circa un mese (da primi di Ottobre).

Il modello è molto interessante e, per prezzo e caratteristiche, si pone allo stesso livello di iPhone 4, della linea Galaxy S di Samsung e di tutti gli altri modelli di punta delle altre case produttrici concorrenti.

Facendo una sintesi delle caratteristiche principali, troviamo:

l'integrazione con i principali social network
la fotocamera a 12 Megapixel
il sistema di navigazione AGPS
la memoria (16 GB integrati + 32 opzionali)
lo schermo touch a 3,5 pollici
la tecnologia 3,5G HSPA

Per chi non ne avesse ancora sentito parlare, o per chi volesse approfondire le proprie conoscenze sullo smartphone (uno dei primi a montare il nuovo sistema operativo Symbian^3), sono disponibili due approfondimenti nella sezione di PianetaCellulare dedicata alle recensioni.

Nokia N8 è disponibile presso i negozi di telefonia oppure sul negozio online di Nokia al prezzo di vendita di 499 euro, IVA inclusa.




Nokia N8 nella nuova veste rosa viene venduto senza Symbian Anna.

Un comunicato stampa di Nokia ha fatto sapere che il Nokia N8 nella nuova colorazione pink disponibile nei negozi monta l'attuale sistema operativo presente nelle classiche versioni del modello, il PR 1.x.

Contrariamente a quanto si aspettavano gli attuali possessori di N8 è necessario attendere ancora per l'uscita dell'aggiornamento firmware PR2 che implementerà Symbian Anna.

Ricordiamo che tra le caratteristiche che porterà il nuovo upgrade ci sono le nuove icone, nuovi widget e la nuova veste grafica. Migliorie anche nell'inserimento del testo e nella navigazione web grazie alla nuova versione del browser.

Nokia: Con Symbian Anna, Nokia N8 potenzia fotocamera

Questa è una notizia che farà piacere a tutti i possesori dello smartphone Nokia N8

Secondo quanto riportato ufficialmente da Nokia, l'upgrade del sistema operativo Symbian alla versione Symbian Anna, porterà due principali novità per quello che concerne la videocamera del modello Nokia N8.

La videocamera sarà migliorata con l'aggiunta della funzione autofocus, già prevista a livello hardwarwe ma non utilizzata in modo continuo e dinamico.
La videocamera, con firmware aggiornato, potrà registrare filmati in HD a 30 fps, contro i precedenti 25 fps.
L'upgrade arriverà Over the Air anche per i modelli Nokia E6 e Nokia E7 anche se nella maggior parte dei casi, disporranno già di questa nuova versione.

Skype sbarca su Nokia N8 e Symbian 3

Skype presenta la nuova versione di Skype Mobile per Symbian 3 che consente di poter utilizzare il famoso client Voip nei nuovi modelli Nokia N8, Nokia C7 e Nokia E5.

La nuova versione per Symbian porta con se il nuovo codec audio SILK che migliora decisamente la qualità audio via Voip.
Migliorata anche nella versione Symbian l'interfaccia utente, ora più semplice e immediata, mentre è ora disponibile la funzione di chiamata gratuita Skype-to-Skype su rete Wi-Fi e 3G

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?