Microsoft e Nokia: Microsoft Communicator Mobile su Nokia

 

Microsoft e Nokia lanciano annunciano la disponibilità di Microsoft Communicator Mobile sui dispositivi Nokia

Scritto da Redazione il 05/05/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 
Microsoft e Nokia lanciano annunciano la disponibilità di Microsoft Communicator Mobile sui dispositivi Nokia.
I possessori di diversi modelli di smartphone Nokia Eseries basati su piattaforma Symbian possono scaricare fin d’ora la versione inglese dall’ Ovi Store.


Microsoft Communicator Mobile consente all’utente di visualizzare quando sono disponibili i propri colleghi e comunicare con loro utilizzando il metodo migliore: IM, e-mail, sms o telefonate.

Il nome e lo status dei colleghi sono inseriti direttamente nell’applicazione dei contatti del dispositivo mobile e gli utenti possono aggiornare il loro status, iniziare o partecipare a sessioni di messaggistica istantanea e effettuare chiamate direttamente dalla contact card.

Questa nuova applicazione, disponibile inizialmente per il Nokia E72 e il Nokia E52, si aggiunge a Microsoft Exchange ActiveSync con il quale Nokia ha ottimizzato l’accesso diretto alle e-mail e ad altri dati personali.

Arriva Microsoft Communicator Mobile per telefonini Nokia Eseries
 
In seguito all'accordo siglato ad Agosto, Nokia e Microsoft presentano la prima applicazione congiunta. Si tratta del client di messaggistica Microsoft Office Communicator Mobile che sarà disponibile inizialmente sui modelli Nokia ESeries (E72 ed E52) con OS Symbian.
 
Oggi è disponibile nell'Ovi Store la versione inglese dell'applicazione. Questa tuttavia nei telefonini di prossima produzione sarà resa disponibile in modalità integrata. L'applicazione in futuro sarà compatibile anche con Nokia E5 (l'ultimo modello Eseries presentato da Nokia, nella foto sotto).
 
Communicator Mobile consente di conoscere la reperibilità dei colleghi di lavoro (con tanto di indicazione dello status) e di comunicare con loro attraverso le email, SMS, sessioni di messaggistica istantanea (anche congiunte) o tramite una più classica chiamata.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?