Nokia N8 due volte piu' veloce di Nokia N97

 

All'annuncio ufficiale di Nokia N8, il primo smartphone (nella foto sotto) con installato il sistema operativo Symbian^3, alcuni lettori sono rimasti interdetti nel leggere alcune specifiche tecniche

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/05/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

All'annuncio ufficiale di Nokia N8, il primo smartphone (nella foto sotto) con installato il sistema operativo Symbian^3, alcuni lettori sono rimasti interdetti nel leggere alcune specifiche tecniche.

Il processore di N8 infatti è un poco sbalorditivo 680 MHz con 256 MB di memoria RAM. Se prendiamo come riferimento altri modelli di punta, come per esempio HTC Desire, il processore è a 1 GHz e la memoria RAM di 512 MB.

Tuttavia dai primi test effettuati sullo smartphone con l'applicazione Speedy Go! sembra che N8 sia il 54% più veloce rispetto a Samsung Omnia HD e addirittura il 180% più veloce di Nokia N97 (il modello di punta del 2009 di Nokia, con un processore a 434 MHz e 128 MB di RAM).

Sia Samsung Omnia HD (a sinistra nella foto sotto) che Nokia N97 (a destra) dispongono di sistema operativo Symbian S60 5th Edition.

Sembra che i fattori che hanno contribuito a ottenere questo risultato siano stati essenzialmente l'acceleratore grafico Nokia e la nuova versione del sistema operativo Symbian.Il futuro di Nokia N8 sembra quindi promettente.

NOKIA E GAZZETTA DELLO SPORT
 

Nokia sceglie la Gazzetta dello Sport per valorizzare la qualità fotografica del nuovo smartphone N8. Affiancandosi a SportWeek e a Gazzetta.it, primo sito di sportivo in Italia, sceglie di rivolgersi al grande pubblico dello sport in modo originale e coinvolgente.

Durante il derby Lazio-Roma del 7 Novembre, un fotografo a bordo campo scelto dalla redazione di SportWeek ha realizzato con il Nokia N8 degli originali scatti del match clou. Le foto migliori sono state pubblicate all’interno di una doppia pagina del settimanale.

Queste immagini e tutti gli altri scatti sono visualizzabili in un sito realizzato in collaborazione con Nokia e La Gazzetta dello Sport.

L’iniziativa, lanciata sabato 13 Novembre su SportWeek, si è ripetuta anche durante il derby Inter-Milan di domenica 14 e coprirà anche il big match Milan-Fiorentina del 21 Novembre. L'incontro tra Nokia e il sistema La Gazzetta dello Sport nasce dall’idea di pubblicizzare in modo innovativo lo smartphone di punta del 2010 dell'azienda finlandese.

 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?