Nokia Ovi Maps aggiornato alla versione 3.04

 

L'applicazione di navigazione GPS gratuita per telefonini e smartphones Nokia, Ovi Maps, riceve un aggiornamento e ora è disponibile nella versione 3

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/05/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

L'applicazione di navigazione GPS gratuita per telefonini e smartphones Nokia, Ovi Maps, riceve un aggiornamento e ora è disponibile nella versione 3.04.

La navigazione gratuita si estende su 77 paesi e diventa disponibile in 46 lingue. Ora sono a disposizione degli utenti ulteriori 2 milioni di chilometri di strade e copre paesi come le Azzorre, Islanda, Kenya e Malta.

I punti di interesse (POI) attualmente disponibili sono più di 25 milioni.

Alle mappe si aggiungono 281 nuovi edifici e strutture in 3D. Un'altra novità è l'integrazione di recensioni (di bar, ristoranti, eccetera tramite i social network) e una maggior rapidità nel trovare le destinazioni che si stanno cercando.

Si può scaricare gratuitamente Ovi Maps 3.04 dal sito www.nokia.com/maps. Il video seguente mostra alcune delle caratteristiche dell'applicazione; buona visione!

Ovi Maps 3.3 disponibile per Nokia E71 e Nokia E66

 
Il nuovo servizio di navigazione stradale e pedonale gratuita di Nokia, molto presto sarà disponibile anche per altri due telefonini.
 
Ora è possibile scaricare Ovi Maps 3.3 su Nokia E71 (uno smartphone con tastiera QWERTY, rete HSPA, schermo QVGA a 2,4 pollici, slot microSD/SDHC, fotocamera da 3,2 Mpx, AGPS e Wi-Fi) e su Nokia E66 (rete HSPA, schermo a 2,4 pollici, fotocamera a 3,2 Mpx, connettività Wi-Fi, slot per microSD e sistema di navigazione GPS).
 
Nokia Ovi Maps è un'applicazione gratuita che offre le mappe e le funzioni di navigazione in oltre 70 paesi del mondo (leggi l'approfondimento nella sezione Applicazioni). A differenza delle altre applicazioni che offrono il servizio a pagamento, Ovi Maps offre:
  • Navigazione veicolare e pedonale
  • Mappe e aggiornamenti
  • Guide agli eventi, Michelin e Lonely Planet

Nokia: Ovi Maps si arricchisce di Tante Nuove Funzioni

 
Ovi Maps di Nokia ha annunciato oggi alcune nuove collaborazioni che forniranno informazioni ancora più approfondite su un maggior numero di punti di interesse per chi viaggia o sta pianificando un viaggio. 

Ovi Maps include ora Qype, il principale portale europeo di commenti di utenti della community per aiutare a conoscere posti nuovi, ovunque ci si trovi e senza tralasciare nulla.

Con indicazioni su oltre 20.000 città, la community Qype arricchisce Ovi Maps di centinaia di migliaia di commenti e raccomandazioni da parte di persone del luogo e di coloro che l'hanno già visitato

Viaggi più personalizzati grazie a Navteq , Lonely Planet, WCities e Michelin

Sarà possibile personalizzare e pianificare un viaggio fino all’ultimo dettaglio grazie alle mappe NAVTEQ e alle guide Lonely Planet, WCities e Michelin che permettono di trovare ancora più facilmente la farmacia, il bancomat, o il negozio più vicino. I servizi per la prenotazione di hotel come HRS e Expedia, infine, semplificano la ricerca dell'albergo più adatto alle proprie esigenze.

Navigazione veicolare semplificata

Per tutti coloro che progettano un viaggio in auto, Nokia ha iniziato a includere senza costi aggiuntivi direttamente nella confezione degli smartphone, i Nokia Car Kit, che permettono, durante la guida, la navigazione e la ricerca di nuovi luoghi, semplicemente e in tutta sicurezza.

Grazie ai percorsi pedonali disponibili, il dispositivo può essere tolto dall’auto e utilizzato anche per la navigazione pedonale, aiutando così l’utente a scoprire posti nuovi indipendentemente da come preferisce muoversi.

I turisti hanno così la possibilità di organizzare i propri percorsi prima della partenza, direttamente dal proprio PC o portatile, caricarli, successivamente, sul proprio dispositivo Nokia e utilizzarli durante il viaggio all’estero. In questo modo gli utenti, che possono utilizzare le mappe anche in modalità off-line, riducendo così i costi di roaming durante viaggi in paesi esteri, possono risparmiare tempo prezioso altrimenti dedicato alla ricerca di percorsi mentre si è in movimento.
 

Nokia Ovi Maps, i nuovi aggiornamenti per l'Estate 2010

 
In vista delle vacanze estive, Ovi Maps oggi si arricchisce di informazioni più approfondite su un maggior numero di punti di interesse, utili per chi viaggia o sta pianificando un viaggio.

Ovi Maps è il servizio di navigazione veicolare e pedonale gratuita (con tanto di indicazioni stradali e vocali) offerto e compatibile con cellulari Nokia.
Qype - questa partnership consente di conoscere i commenti degli utenti e della community di uno dei più grandi portali europei del settore. Si potranno scoprire posti nuovi, ovunque ci si trovi e senza tralasciare nulla.
 
Viaggi più personalizzati - gli utenti possono contare su oltre 25 milioni di punti di interesse in tutto il mondo, sulle mappe NAVTEQ e sulle guide Lonely Planet, WCities e Michelin per trovare di tutto: farmacia, bancomat, negozi, alberghi, eccetera.
 
Navigazione veicolare - ultimamente nelle confezioni degli smartphones Nokia ha iniziato a includere senza costi aggiuntivi i Nokia Car Kit, che permettono, durante la guida, la navigazione e la ricerca di nuovi luoghi, semplicemente e in tutta sicurezza.
 
È possibile scaricare gratuitamente la versione più aggiornata di Nokia Ovi Maps all’indirizzo www.nokia.com/maps.
 

Nokia Ovi Maps


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?