Nokia lancia cellulari Dual Sim Nokia C1 e Nokia C2

 

Nokia lancia un nuovo poker di cellulari economici con due versioni dotate di funzione Dual Sim

Scritto da Redazione il 04/06/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 
Nokia lancia un nuovo poker di cellulari economici con due versioni dotate di funzione Dual Sim. I 4 modelli sonoNokia C1 , Nokia C2, entrambi Dual Sim, e i modelli Nokia C1-01 e Nokia C1-02 in versione low cost.

Nokia C2 è un cellulare dual SIM con funzione hot swap, ovvero cambio della sim senza riavvio del cellulare, ed è dotato di una fotocamera VGA, supporto radio FM integrato e slot di memoria esterna di tipo MicroSD fino a 32 gigabyte, auricolari jack da 3,5 mm.
All'interno saranno precaricati alcuni software, tra i quali Nokia Messaging e Ovi Life Tools




Si tratta in sintesi di un cellulare di fascia media al quale sono state aggiunte le funzioni di Dual Sim e supporto di alcune applicazioni interessanti. 

Nokia C2 costerà infatti circa 45 euro e sarà disponibile a fine 2010, diventando forse un cellulare interessante da usare per funzioni di base.
Nokia C1 è la versione lowcost del C2, e a differenza di questo dispone di funzioni standard tipiche di un cellulare entry level ovvero Radio Fm, auricolari, funzione torcia e il supporto Dual Sim richiede un pulsante per usare una o l'altra sim.

A differenza infatti del precedente modello, le due Sim non funzioneranno in contemporanea ma la Sim non attiva risulterà come spenta.
La sua collocazione nel mercato è in sostituzione o in alternativa alla serie Nokia 11xx, con l'aggiunta della doppia Sim.

Il prezzo di Nokia C1 è di 30 euro, e sarà disponibile in autunno 2010.

Nuovo Nokia C1-00 Dual SIM con super-autonomia: approfondimento
 
Dopo il primo telefonino Dual SIM di NokiaC2-00, arriva il nuovo Cseries C1-00. E' sempre un modello con doppio alloggiamento per schede SIM, tuttavia nei confronti del primo presenta delle caratteristiche tecniche meno interessanti (e un prezzo più basso).
 
Disponibile dal terzo trimestre del 2010 al prezzo di 30 euro (tasse escluse) e nei colori blu, rosso, grigio e verde, Nokia C1-00 consente di selezionare quale SIM mantenere attiva semplicemente premendo un pulsante (eh si, le SIM non rimangono attive contemporaneamente, cosa che però è in grado di fare C2-00).
Ciò è utile poichè consente di mantenere un numero personale e un altro di lavoro sullo stesso telefono; in alternativa consente di avere due numeri privati e di scegliere di volta in volta quale usare per sfruttare la tariffa più conveniente.
 
Nokia C1-00 dispone di sistema operativo Symbian Series 30. Vanta un'invidiabile autonomia (fino a sei settimane in standby), la più lunga di sempre nella storia di Nokia, consente di salvare 500 contatti nella rubrica e di archiviare fino a 250 SMS, dispone di jack da 3,5 mm per gli auricolari e di radio FM.
Altre informazioni dettagliate sul modello sono consultabili nella scheda tecnica, che è disponibile su PianetaCellulare.it.

Nokia presenta al pubblico quattro nuovi telefoni cellulari economici Cseries, che saranno disponibili in una fascia di prezzo dai 30 ai 45 euro (tasse escluse).
I primi tre modelli rientrano sotto il nome di Nokia C1. Il più abbordabile del trio è Nokia C1-00 (nell'immagine sopra), che dispone di slot per due schede SIM. Sarà disponibile a 30 euro (tasse escluse) a partire dal terzo trimestre dell'anno.
 
Gli altri due suoi fratelli, Nokia C1-01 (nella foto sopra) e Nokia C1-02 (sotto), sono invece modelli tradizionali con caratteristiche tecniche basilari a un buon prezzo. Saranno in vendita rispettivamente a 39 euro dall'inizio dell'ultimo trimestre dell'anno e a 45 euro (sempre tasse escluse) verso la fine del 2010.
 
L'ultimo dei nuovi modelli (nell'immagine sotto) è un telefonino che supporta contemporaneamente due schede SIM. E' un modello semplice, il suo nome è Nokia C2-00 e sarà disponibile verso la fine dell'anno in corso a 45 euro più tasse.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?