Nokia presenta Due Nokia Dual Sim e Due Nokia Low Cost

 

Nel corso di una conferenza stampa tenuta nella capitale keniana Nairobi, Nokia ha presentato la sua ultima  linea di cellulari Cseries con due nuovi cellulari Dual Sim Nokia C1 (a sinistra) e Nokia C2 (a destra) e due nuovi modelli low cost Nokia C1-01 e Nokia C1-02 (foto in basso a sinistra)

Scritto da Redazione il 05/06/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 
Nokia C1Nel corso di una conferenza stampa tenuta nella capitale keniana Nairobi, Nokia ha presentato la sua ultima
Nokia C2 linea di cellulari Cseries con due nuovi cellulari Dual Sim Nokia C1 (a sinistra) e Nokia C2 (a destra) e due nuovi modelli low cost Nokia C1-01 e Nokia C1-02 (foto in basso a sinistra).

Il modelli più economico del trio è Nokia C1 disponibile ad un prezzo indicativo di 30 euro ed è il primo telefono cellulare Nokia caratterizzato dalla funzione Dual Sim, che consente in sintesi di poter gestire 2 Sim.

Semplicemente tenendo premuto un tasto del cellulare si potrà passare agevolmente da una Sim all'altra, potendo cosi alternare a scelta le due Sim anche di diverso operatore. Questo potrebbe essere particolarmente utile per esempio per chi viaggia, potendo aggiungere una Sim acquistata nel paese straniero evitando il salasso del roaming oppure attivare di giorno il numero di lavoro e la sera quello personale.

Le ridotte funzionalità multimediali consentono al Nokia C1 di poter conservare una autonomia in standby fino a sei settimane, trasformando cosi questo Nokia nel più longevo tra quelli fin'ora prodotti, una capacità davvero molto utile soprattutto in quelle parti del mondo dove l'accesso all'elettricità è spesso limitata o si è spesso in giro.

Tra le altre funzioni troviamo la funzione torcia, uno schermo LCD a colori, Radio Fm e auricolari standard. .

Anche il nuovo  Nokia C2 dispone della funzione Dual Sim ma in grado di adoperarle entrambe in contemporanea., potendo quindi ricevere chiamate e messaggi ad entrambi i numeri delle Sim inserite.

Mentre la prima carta SIM è ubicata in posizione classica, sotto la batteria, la seconda Sim del Nokia C2 si trova in uno scomparto apposito che consente di inserirla anche a telefono acceso. 
 
Nokia C1-01
Il Nokia C2 dispone inoltre di accesso a Nokia Life Tools che consente di accedere a informazioni relative a sanità, agricoltura, istruzione e intrattenimento, ideali per gli abitanti di zone rurali che spesso sono privi di qualunque forma di accesso alle informazioni.

Oltre a Nokia Life tools, troviamo anche Ovi Mail e Nokia Messaging. Le altre funzioni incluse nel Nokia C2 sono radio Fm, lettore musicale e supporto micro-SD fino a 32GB.

Gli altri 2 cellulari presentati, sono 2 modelli low cost monosim, con i modelli  Nokia C1-01 e Nokia C1-02 che dispongono di supporto microSD fino a 32 GB, connettività Gprs e servizi Web di Nokia e una fotocamera integrata VGA per scattare foto e registrare video.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?