Nuovo Nokia X5-01, un telefonino tutto quadrato

 

Il Nokia Connection comincia a Singapore con la presentazione del nuovo telefonino Xseries Nokia X5-01 e di Nokia X6 8 GB

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/06/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Il Nokia Connection comincia a Singapore con la presentazione del nuovo telefonino Xseries Nokia X5-01 e di Nokia X6 8 GB.

Nokia X6 8 GB (nella foto sotto) è la versione con 8 GB di memoria interna di Nokia X6.

Nokia X5-01 invece è un modello totalmente nuovo che colma il vuoto tra Nokia X3 e X6. Ha la forma insolita di un quadrato che è studiata, come afferma Nokia, per ottimizzare le funzioni di messaggistica. Infatti al design si deve anche aggiungere una tastiera QWERTY a scorrimento.

Dispone di connessione Wi-Fi e Bluetooth, tecnologia HSPA, fotocamera a 5 Megapixels con flash LED e slot per le schede di memoria microSD fino a 32 GB. Nella confezione di vendita ce n'è una inclusa da 2 GB.

Oltre a queste caratteristiche ce ne sono un altro paio di abbastanza innovative. Mentre si ascolta la musica è possibile, scuotendo il telefono, selezionare una traccia casuale e dalla homepage si può visualizzare il numero di messaggi ancora non letti.

Attualmente il modello è destinato al lancio in Indonesia durante il terzo trimestre dell'anno al prezzo di 165 euro (tasse e supplementi esclusi). Sarà presentato anche in altri mercati, tuttavia al momento nono si conosce quando.

Vi mostriamo il video ufficiale di anteprima di Nokia X5-01.

Nokia X5-01


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?