Nokia: Nokia N8 prenotabile online a 469 euro

 

Da oggi è possibile prenotare il nuovo Nokia N8 direttamente online presso il Nokia Online Shop e presso tutti i Nokia Store

Scritto da Redazione il 28/07/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 
Da oggi è possibile prenotare il nuovo Nokia N8 direttamente online presso il Nokia Online Shop e presso tutti i Nokia Store. Il prezzo indicativo di vendita del nuovo Nokia N8 è di 469 euro con la consegna gratuita per chi lo acquista online.

Nokia N8 è il primo smartphone Nokia con la nuova versione Symbian^3, con funzioni multimediali interessanti tra le quali fotocamera da 12 Megapixel e ottica Carl Zeiss, flash allo Xenon, video in qualità HD e Web Tv.

Oltre alle funzioni multimediali, troviamo ottime funzioni sul profilo Social e Internet, con Facebook e Twitter gestibili dalla homescreen e Ovi Maps con servizio gratuito di navigazione veicolare e pedonale con mappe di 70 paesi.

Tra le altre caratteristiche troviamo 16 GB di memoria interna, supporto microSD da 32 GB, Blueooth e usb.


Nokia N8

Nokia N8: multi-touch e funzione pinch-to-zoom

Una nuova caratteristica di Symbian versione 3 è il sistema di input multi-touch, tramite il quale lo smartphone riconosce più pressioni contemporanee sullo schermo, generando nuovi comandi, nuovi funzioni e un'usabilità migliore per gli utenti. Il multi-touch è integrato nel client e-mail, nella galleria fotografica e nel browser internet. Il video seguente mostra le funzioni multi-touch sul browser web del nuovo smartphone Nokia N8. Si può vedere come l'immagine scorre sullo schermo semplicemente facendo scivolare le dita, oppure come è possibile effettuare uno zoom con l'ausilio dell'indice e del pollice (funzionalità pinch-to-zoom). Il software Nokia N8 mostrato nel video non è ancora definitivo; probabilmente, prima della data di commercializzazione (terzo trimestre del 2010) verranno apportate altre modifiche.

Aggiornamento: Possibili ritardi nelle Consegne In Europa

Il Nokia N8 è atteso in Europa a partire dal 30 Settembre con la prenotazione possibile già dai primi giorni di Settembre su Nokia Store. Nokia N8 Nokia però fa sapere direttamente dal suo blog internazionale che a causa del "numero record di prenotazioni", la disponibilità del nuovo smartphone potrebbe subire ritardi da paese a paese e molto dipenderà anche dalla reattività degli operatori stessi che lo distribuiranno. Il ritardo sarà comunque da ritenersi plausibile nelle stesse modalità che abbiamo già visto su iPhone 4 e iPad, quindi consegne a domicilio che in alcuni casi potrebbero tardare di 2-3 giorni. Intanto resto in attesa come tutti voi di ricevere il mio!

Nokia N8, consegna stimata a fine Agosto

Secondo una fonte attendibile di Engadget.com, il primo smartphone Nokia con sistema operativo Symbian^3 dovrebbe divenire disponibile a partire dal 24 Agosto. Nokia N8 (nell'immagine a lato) è uno dei modelli di punta della stagione 2010 di Nokia. Disporrà di fotocamera a ben 12 megapixels con registrazione di video in alta definizione (a 720p), tecnologia HSPA, sistema di navigazione AGPS, schermo touch, connettività Wi-Fi e slot per schede di memoria. Altra notizia interessante è che attualmente Amazon Germany sta già raccogliendo le preordinazioni per il modello, che è in vendita a 469,50 euro. Tutti i dettagli su Nokia N8 sono disponibili nella scheda tecnica del modello.

Nokia N8, consegne stimate a Settembre 

Nokia N8, uno degli smartphones più attesi dell'anno, potrebbe subire uno slittamento sulla data d'uscita prevista per il 30 Settembre. Come avevamo preannunciato, si era previsto un piccolo ritardo rispetto a quanto annunciato, ma non ci è ancora dato di sapere come andrà a finire. A quanto pare, sembra che il telefonino non arriverà per la data prevista. In un primo momento si era parlato di un ritardo piuttosto importante che avrebbe decretato l'uscita del nuovo Nokia addirittura a Novembre.

La notizia, pur non ufficiale, è bastata per far perdere la "fiducia" degli azionisti; l'entità del ritardo è stata ritrattata ed è arrivata alla metà di Ottobre, esclusi i pre-ordini già effettuati dallo store online Nokia.

Non sappiamo se, a questo stato delle cose, a Nokia interessi di più il bene delle sue azioni o le informazioni per i suoi fedeli utenti: Nokia ha confermato che l'uscita di Nokia N8 non subirà ritardi e vedrà la luce il 30 Settembre come annunciato.

Nokia N8, al via finalmente le consegne in Italia

Nokia da il via alla distribuzione del tanto atteso smartphone Nokia N8, che porta con sè il mondo dei servizi Ovi, e l'Italia è tra i primi paesi nel mondo a riceverlo. Nokia N8 in Italia Gli utenti che hanno prenotato il Nokia N8 saranno i primi a riceverlo e a seconda dei paesi le consegne dovrebbero essere completate nel giro di pochi giorni mentre potrebbero esserci problemi di disponibilità per l'acquisto diretto in negozio. Il Nokia N8 è il primo smartphone Symbian 3 prodotto da Nokia con l'intento di rilanciare il suo amato sistema operativo, snobbato invece da altri produttori che hanno preferito puntare su Android OS.

Il Nokia N8 è veloce e facile da usare e supporta il vero multitasking, consentendo agli utenti di eseguire più applicazioni contemporaneamente e passare da una all'altra con facilità, impreziosito da una fotocamera da 12 megapixel con ottica Carl Zeiss. Dispone di un display AMOLED da 3,5 pollici, supporto nativo Facebook e Twitter, registrazione e visualizzazione video in HD con sistema audio Dolby Digital Plus Surround.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?