Nokia Kinetic: il cellulare che si solleva da solo

 

Il designer britannico Jeremy Innes-Hopkins ha realizzato un interessante prototipo di smartphone per Nokia denominato Kinetic

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/07/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Il designer britannico Jeremy Innes-Hopkins ha realizzato un interessante prototipo di smartphone per Nokia denominato Kinetic. Si tratta di un concept studiato per attirare l'attenzione grazie alla forma originiale ma soprattutto per il particolare meccanismo interno che permette al terminale di ergersi in piedi con l'arrivo di chiamate o messaggi.

Kinetic è infatti dotato di un elettromagnete alla base che una volta messo in funzione permette al telefono di alzarsi gradualmente e terminare in posizione eretta. Inoltre attraverso un lieve tap per rifiutare la chiamata, il terminale torna ad appoggiarsi orizzontalmente.

Questo è possibile anche grazie ad una particolare distribuzione dei pesi. Nella parte superiore infatti il cellulare è molto leggero con uno spessore di soli 8 millimetri, mentre nella parte curva inferiore si arriva a 18 millimetri con un peso decisamente maggiore.

Il prototipo è inoltre dotato di fotocamera, mini USB, microfono e diversi controlli audio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?