Nokia Design by Community: prototipi secondo i gusti degli utenti

 

Design by community è un progetto Nokia che prevede la realizzazione di telefoni di nuova generazione secondo le preferenze degli utenti

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/07/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Design by community è un progetto Nokia che prevede la realizzazione di telefoni di nuova generazione secondo le preferenze degli utenti. A Marzo 2010 è stato lanciato un sondaggio per arrivare all'identificazione dello smartphone ideale secondo i consumatori.

E' stato chiesto di pronunciarsi su design, dimensioni, materiali, interfaccia, sistema operativo, connettività e fotocamera.

Dal sondaggio sono nati tre prototipi che verranno a loro volta votati per scegliere un unico modello.

Questo con ogni probabilità passerà alla fase di realizzazione. I tre prototipi presentano carattetiche molto simili: scocca in alluminio, display da 4 pollici 16:9, fotocamera da 12 pixel con ottica Zeiss e sportellino di chiusura automatico, uscita video e autoparlanti stereo con Dolby. Dimensioni 110x60x8 millimetri e sistema operativo da decidere tra Symbian e MeeGo. Le diversità principali le troviamo nel design e nella forma che sono poi i punti decisivi nel nuovo sondaggio.

Per votare i tre concept bisogna andare sul sito Nokia e cliccare sul link Nokia Conversations.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?