Nokia presenta nuovo Nokia X3 Touch and Type

 

Nel dubbio che preferiate il touchscreen o i classici pulsanti, Nokia ha deciso di dotare il nuovo Nokia X3 Touch and Type di entrambi i sistemi di input, unendo un sistema touch screen ad una tastiera tradizionale a 12 tasti

Scritto da Redazione il 18/08/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 
Nel dubbio che preferiate il touchscreen o i classici pulsanti, Nokia ha deciso di dotare il nuovo Nokia X3 Touch and Type di entrambi i sistemi di input, unendo un sistema touch screen ad una tastiera tradizionale a 12 tasti.

Nonostante la doppia scelta, Nokia X3 Touch and Type riesce a mantenere uno spessore sorprendentemente ridotto di appena 9.6 mm, con 78 grammi di peso e misure complete di 106x48x9.6 mm.

Nokia X3 Touch and Type è un Quad Band con supporto Hspa, dotato di connettività Wifi, radio FM e riproduttore musicale, display piuttosto ridotto di soli 2.4 pollici touchscreen.

Dispone di integrazione nativa per Twitter e Facebook e dispone di shortcut dedicati a Social e Multimedia con rapido accesso al riproduttire musicale, a Facebook e Twitter.

La memoria è ottima grazie al supporto microSD fino a 16 GB.

La sua commercializzazione è prevista in Regno Unito, Germania, Spagna, Portogallo e Francia a Settembre mentre successivamente potrebbe (o dovrebbe) arrivare in Italia.

Il prezzo di riferimento, tasse escluse, è di 125 euro.


Nokia X3: Ecco il nuovo Nokia X3 Touch and Type

 
Nokia ha da poco annunciato lo sviluppo di un nuovo smartphone che integra tecnologia touch tastiera fisica. Si tratta di Nokia X3 Touch and Type, un modello che, a differenza dei suoi colleghi, ha un design candybar che rende più immediato l'uso della tastiera.
Se da un lato il design slide è molto pratico ed elegante, è anche vero che avere tutto a portata di mano senza dover "aprire" nulla, ha di certo i suoi vantaggi. Purtroppo, come è facile immaginare, l'integrazione di tastiera fisica e display touch va a scapito delle dimensioni dello schermo.
 
Per chi non è intimorito dalle proporzioni di questo nuovo Touch and Type (che promette comunque di essere uno dei più sottili mai creati da Nokia), farà piacere sapere che il prezzo non è troppo esoso: circa 169 euro.
Al momento le specifiche note sono poche: Nokia X3 Touch and Type avrà una fotocamera integrata da 5 MPx con zoom 4x, capacità di riconoscere e gestire reti WLAN, connettività 3G e collegamenti dedicati all'accesso immediato alle applicazioni Ovi.
 

Nokia X3 e X6: disponibili aggiornamenti firmware

 
Nokia ha rilasciato degli aggiornamenti per due dei suoi dispositivi dedicati alla musica. I dispositivi interessati da quest’aggiornamento sono il Nokia X3 e il Nokia X6.
Per quanto riguarda il Nokia X3, l’aggiornamento è numerato 08.50. Al momento non sono noti quali siano i cambiamenti che questo introduce. Per ora si sa solo che apporterà delle migliorie alle prestazioni del dispositivo.
 
L’aggiornamento che interessa Nokia X6 invece è numerato 21.2.005. Oltre ad apportare dei miglioramenti generali del sistema introduce anche:
  • aggiornamento per Ovi Store
  • aggiornamento per il Browser
  • aggiornamento per Mail For Exchange
  • aggiornamento di Shazam.

Per eseguire l’aggiornamento firmware del suo dispositivo Xseries, Nokia X3 o Nokia X6, le nuove versioni si possono scaricare attraverso Nokia Software Update (NSU) oppure Over The Air (OTA).

Nokia X3 Touch and Type


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?