Nokia 5250 Ufficiale dopo le indiscrezioni di Ovi Store

 

Nokia presenta ufficialmente un nuovo telefono dotato di interfaccia touchscreen e di sistema operativo Symbian S60

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/08/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Nokia presenta ufficialmente un nuovo telefono dotato di interfaccia touchscreen e di sistema operativo Symbian S60.

Disponibile a 115 euro (tasse e supplementi esclusi) dall'ultimo trimestre del 2010, il nuovo Nokia 5250 (del quale erano inavvertitamente state pubblicate le informazioni su Ovi Store nei giorni precedenti) è un telefonino di media fascia senza connessione Wi-Fi e AGPS.

Al suo interno ci sono 51 MB di memoria a disposizione dell'utente, che possono essere ampliati con scede di memoria microSD fino a 16 GB. Il telefono mette a disposizione dell'utente la radio FM e la versione completamente gratuita dell'acclamato gioco Guitar Hero 5 Mobile.

C'è anche un lato social, infatti in Nokia 5250 sono preinstallate le principali applicazioni del momento (Facebook, MySpace, ecc) e in ogni caso è sempre possibile scaricarne delle altre tramite il negozio di applicazioni Ovi Store. Così il telefono può essere personalizzato al meglio secondo i propri gusti personali.

Altre caratteristiche tecniche interessanti del telefono sono lo schermo a 2,8 pollici TFT a 16:9 con risoluzione 360x640 pixels e input touchscreen, connettività di rete GSM quad-band ed EDGE/GPRS per lo scambio dei dati.

Sul retro è presente una modesta fotocamera con risoluzione 2 Mpx; le foto scattate possono poi essere caricate sul web grazie a Ovi Share. Le misure di Nokia 5250 sono infine 104 x 49 x 14 mm.

Tutte le specifiche tecniche sono comunque presenti nella scheda tecnica, disponibile su PianetaCellulare.it.

Dopo qualche immagine recuperata di sfuggita, finalmente Nokia presenta ufficialmente il nuovo Nokia 5250, nuovo cellulare Gsm/Edge dotato di display touch screen e sistema operativo  Symbian^1 .

Nokia 5250


Nokia 5250 è un cellulare che pone l'attenzione principalmente alla musica, con sistema Ovi Music integrato che consente di scaricare brani dal servizio Nokia e radio FM.
Dispone di 51 Mb di memoria interna ma supporto microSD fino a 16 GB, abbastanza per almeno 4000 tracce mp3.
 

Nokia 5250


Come anticipato, il display è touchscreen per 2,8 pollici in formato 16:9 con una risoluzione di 640x360 pixel

Nokia 5250 fornirà pieno supporto Social con accesso rapido a Facebook e Myspace oltre alla posta elettronica Ovi Mail, Gmail e Yahoo e diversi sistemi di Istant Messenger. Il supporto alle applicazioni Ovi consente inoltre di personalizzare il tutto e installarne di nuove.
 

Nokia 5250


La batteria è piuttosto buona, con una autonomia dichiarata di 18 giorni in stand by, 24 ore di riproduzione musicale e 7 ore in conversazione.
 Nel retro troviamo una fotocamera da 2 Megapixel con Ovi Share che consente la condivisione online in maniera semplice.

Nokia 5250


Nei paesi dove il servizio è attivo, verrà fornito con Ovi Music Unlimited che consente il download illimitato di musica digitale, mentre il costo indicativo del Nokia 5250 sarà di 115 euro.

 

Notizie per Categoria