Nokia: Swype e Nokia Video Cuts in arrivo per smartphones Symbian

 

Chi è in possesso di un dispositivo touchscreen, scrive spesso i messaggi (SMS, MMS, email, eccetera) con la tastiera estesa QWERTY virtuale ed è ben conscio dei pro e dei contro di questo metodo

| Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Chi è in possesso di un dispositivo touchscreen, scrive spesso i messaggi (SMS, MMS, email, eccetera) con la tastiera estesa QWERTY virtuale ed è ben conscio dei pro e dei contro di questo metodo.

In soccorso di questi utenti, Cliff Kushier, già ideatore del T9, aveva ideato un nuovo sistema di scrittura guidata. Questo nuovo sistema, Swype, da alcuni mesi è già disponibile per smartphones Android e ora diventa disponibile anche per gli smartphones con sistema operativo Symbian di Nokia.

Swype sostituisce il singolo tocco sul carattere con il tracciare una linea da una lettera all'altra fino a comporre la parola. E' facile immaginare che una funzionalità del genere sarebbe davvero utile per migliorare la visione dell'OS Symbian, che ultimamente non sembra godere di ottima fama, soprattutto al cospetto di Android.

Un aggiornamento del genere farebbe tirare un sospiro di sollievo a moltissimi fruitori Nokia e Symbian; la novità va a tutto vantaggio di questi utenti che, facendoci l'abitudine, ritroverà sicuramente più velocità e comodità nel comporre SMS.

Nokia Video Cuts disponibile gratis per OS Symbian S60 v5

 
Nokia Beta Labs ha presentato una nuova versione di Nokia Video Cuts anche per i dispotivi touchscreen più recenti equipaggiati di OS Symbian S60 v5 comeNokia N97 MiniNokia X6 e Nokia 5230.
 
La notizia arriva direttamente dal blog Nokia Beta Labs e salta subito evidente come non ci siano requisiti particolari per accedere in modo completo a tutte le funzionalità di Nokia Video Cuts e quanto sia immediato il suo utilizzo.
 
Abbiamo imparato ad amare quest'applicazione per la semplicità con la quale si può gestire un video (supportando formati tra i quali 3GP, 3GPP e MPEG4), saltando le parti che non interessano, e arrivare al punto desiderato grazie alle tante thumbnails.
 
Swype disponibile su Ovi Store per Nokia N8 e C7
 
Dopo il grande successo che ha colto nel mondo Android iOSSwype è finalmente disponibile per i Nokia N8 e Nokia C7.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un sistema di scrittura che permette di inserire del testo semplicemente strisciando il dito sulla tastiera touchscreen. In pratica, una volta che si prende la mano, è possibile digitare fino a 40 parole al minuto.
 
Ma non finisce qui, Swype ha anche altre funzionalità quali: l’auto completamento delle parole, l’auto capitalizzazione, scrittura intelligente, dizionario personalizzato e molto altro ancora.
 
Sino a oggi è risultato il più veloce metodo di scrittura per Android e iOS, tanto che fino a poco tempo fa i rispettivi utenti si contendevano il record mondiale di velocità di scrittura di SMS.
 
Questo software è liberamente scaricabile da Ovi Store ma con un piccolo impedimento per gli utenti Italiani.
Swype per ora è disponibile solo nelle lingue Inglese, Francese, Spagnolo e Portoghese. Una scelta questa degli sviluppatori piuttosto strana visto il successo che Nokia N8 sta riscontando nel Bel Paese. Restiamo in attesa di un aggiornamento dell’applicazione con la lingua Italiana.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?