Nokia World: Nokia presenta Nokia E7 Business Smartphone

 

Al Nokia World, Nokia ha presentato il nuovo Nokia E7, smartphone business della serie E, ideato e sviluppato per una utenza Business

Scritto da Redazione il 15/09/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 
Al Nokia World, Nokia ha presentato il nuovo Nokia E7, smartphone business della serie E, ideato e sviluppato per una utenza Business. (Link: Scheda Tecnica Nokia E7). 

Dispaly - Il nuovo Nokia E7 è uno smartphone Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) dalle dimensioni di 124 x 62 x 14 mm e 176 grammi di peso, con display da 4,0 pollici AMOLED nHD touch a 16,7 milioni di colori e tecnologia Nokia Clear Black, dotato di funzioni di accelerometro e sensore di luminosita' ambientale e di prossimità.

Autonomia - Dispone di una autonomia in stand by di 450 ore e 7 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1200 mAh.
 Nokia E7

Altre Funzioni - Il nuovo Nokia E7 dispone di una memoria interna di 16.384 Mb, riproduttore musicale e video, radio FM integrata e doppio microfono.

Connettività - Il trasferimento dei dati può essere fatto utilizzando la connessione Bluetooth 3.0 con EDR e Wifi 802.11 b/g/n.

Fotocamere - Due le fotocamere disponibili su Nokia E7: una fotocamera posteriore da 8,0 Megapixel con una risoluzione fotografica di 3264x2448 e una registrazione video a 1280x720 px nei formati h.264, Mpeg4 a 25 fps; quella frontale VGA per le videochiamate. 

La fotocamera principale è inoltre dotata di auto focus, geo tagging, doppio flash LED, face recognition, zoom digitale 2x.

Rete e Navigazione - Il supporto di rete prevede Gprs, Edge, Hsdpa a 10.2 Mbps e navigazione tramite browser WAP, xHTML (OSS Browser)  oltre al supporto email con funzione Microsoft Exchange ActiveSync integrata, che offre accesso diretto, sicuro e in tempo reale alle caselle di posta aziendali, e altre applicazioni personali.

Prezzo di vendita stimato di 495 euro, tasse e sovvenzioni escluse  e disponibile nei colori blu, grigio scuro e argento.

Nokia E7 con OVi Store

Per motivi di lavoro, per utilità o per svago sono molte le persone che ai giorni nostri accedono a internet in mobilità e che, dunque, hanno bisogno del giusto dispositivo per farlo.

Nokia E7 è uno smartphone che combina la tastiera QWERTY e lo schermo touchscreen a 4 pollici, consentendo così di comunicare e collaborare con colleghi e clienti praticamente da ogni luogo.

Per il telefonino Eseries inoltre sono a disposizione su Ovi Store, il negozio virtuale di applicazioni per telefonini Nokia, diverse applicazioni che consentono di essere pienamente produttivi anche quando si è in viaggio.

Tra queste troviamo:

Kapersky Mobile Security, che consente di localizzare il telefono in caso di furto, di nascondere i propri contatti privati, gli SMS, le chiamate e di godere di altre funzioni dedicate alla sicurezza;

Quickoffice 6 Mobile Suite, che consente di elaborare e visualizzare documenti del pacchetto Microsoft Office 2007 (fogli elettronici, lettere, presentazioni PowerPoint, etc) in qualsiasi momento;

Blue, un notiziario che consente di ricevere in tempo reale le informazioni provenienti da ogni parte del mondo in merito all'andamento del mercato finanziario;
eccetera.

Per E7 sono a disposizione anche diverse applicazioni che consentono di divertirsi e di rimanere in contatto con gli amici sui social network preferiti. Per scoprirle è sufficiente dare uno sguardo a Ovi Store.

Nokia E7 diventa disponibile dal 21 Marzo a 685,99 euro

Nokia E7, lo smartphone Eseries la cui data di arrivo in commercio aveva subito alcuni slittamenti a causa di alcuni problemi hardware, sembra che stia per arrivare finalmente il prossimo 21 Marzo. Su play.com è infatti comparsa la scheda tecnica dell'atteso dispositivo, che attualmente è disponibile in pre-ordine. Il secondo dato interessante (il primo era la data di disponibilità) è il prezzo: 685,99 euro con IVA e spese di spedizione incluse.

Presentato alla stampa durante il Nokia World di Settembre 2010, Nokia E7 è uno smartphone con sistema operativo Symbian^3 di prima fascia, pensato principalmente per i liberi professionisti.

Le caratteristiche principali del telefonino sono lo schermo multi-touch capacitivo a 4 pollici con risoluzione 360x640 pixel, il processore ARM 11 a 680 MHz, 256 MB di memoria RAM, la connessione Wi-Fi, la tecnologia HSPA, il ricevitore AGPS, 16 GB di memoria utente non espandibile e la fotocamera a 8 Megapixel con registrazione video 720p. Per quanto riguarda le caratteristiche software, il dispositivo consente di gestire i documenti Excel, PDF, Powerpoint, Word, Zip, conta su un vasto numero di applicazioni scaricabili da Ovi Store e dispone in modalità integrata del software di navigazione GPS gratuita Ovi Maps 3 con tanto di indicazioni vocali. E' disponibile nei colori blu, grigio scuro e argento.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?