Nokia: SDK Touch per sviluppatori Ovi

 

Nokia in occasione del Nokia World ha annunciato una serie di importanti miglioramenti degli strumenti dedicati agli sviluppatori, per costruire in modo piu' semplice e redditizio straordinarie applicazioni e raggiungere cosi un maggior numero di potenziali clienti a livello mondiale

Scritto da Redazione il 14/09/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 
Nokia in occasione del Nokia World ha annunciato una serie di importanti miglioramenti degli strumenti dedicati agli sviluppatori, per costruire in modo piu' semplice e redditizio straordinarie applicazioni e raggiungere cosi un maggior numero di potenziali clienti a livello mondiale.

Symbian World

Le principali novità dei nuovi kit di sviluppo comprendono:

- notevoli miglioramenti di Nokia QT Software Development Kit (SDK), tra cui una riduzione del 70% nel numero delle linee di codice necessarie per sviluppare applicazioni per la famiglia di smartphone Symbian;

- migliore esperienza utente all’interno di Ovi Store, tra cui un nuovo look and feel per una maggiore immediatezza nella ricerca delle applicazioni;

- minori barriere d’ingresso e crescenti opportunità di guadagno per gli sviluppatori, inclusa la certificazione gratuita Java e Symbian, In-App purchase, revenue share maggiori e strumenti analitici avanzati.

- Il primo SDK per dispositivi mobili touch - Oltre alle nuove funzionalità del Qt SDK per smartphone e computer mobile, Nokia ha presentato un SDK per i dispositivi Series 40 Touch and Type, il primo SDK touch di Nokia per dispositivi mobili.

Le nuove opportunità offerte agli sviluppatori includono gli In-App purchase, che mettono a disposizione un'ampia serie di opzioni di prezzo negli Ovi Store, come ad esempio i modelli di sottoscrizione, le microtransazioni o le soluzioni ”try and buy”.

 Grazie al Nokia QT Software Development Kit /SDK, gli sviluppatori possono sviluppare applicazioni anche per MeeGo, usufruendo anche delle caratteristiche aggiuntive o delle API chesaranno incluse nelle nuove piattaforme.

L’acquisizione di Motally da parte di Nokia offre notevoli funzionalità analitiche In-app per gli sviluppatori e gli editori create per gestire, analizzare e monetizzare meglio i contenuti. Queste capacità verranno estese anche alle piattaforme Qt, Symbian, MeeGo e Java.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?