Nokia muove il contrattacco con 6 nuovi Smartphone

 

Il mercato degli smartphone si fa sempre più affollato e competitivo

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/09/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Il mercato degli smartphone si fa sempre più affollato e competitivo. Un paesaggio caotico in cui regna la confusione e dove orientarsi diventa ogni giorno più difficile. Le case produttrici inaspriscono la guerra tra nuovi sistemi operativi, nuove funzioni e design sempre più accattivanti.

A farne di più le spese è certamente Nokia che, pur rimanendo il leader del settore, sembra destinata ad un declino lento e inesorabile.

iPhone Apple, Google Android e Blackberry incalzano di mese in mese acquisendo sempre più spazio e consenso nel mondo smartphone. La casa finlandese non regge il passo e stanca di questa situazione cerca di muovere il contrattacco.

Al Nokia World 2010 presenta una nuova gamma di cellulari basta su Symbian in grado, almeno sulla carta, di competere con i modelli delle altre case produttrici. Oltre all'atteso Nokia N8 dotato di Symbian 3 e touschscreen da 3,5 pollici usciranno entro il 2010 altri 3 terminali interessanti.

Nokia E7 con tastiera QWERTY, adatto al business grazie alla sua capacità di elaborare documenti, fogli di calcolo e slide. Nokia C7 studiato per i più giovani con social networks e strumenti per controllare le e-mail. Nokia C6-01 per gli amanti del design con struttura in acciaio inossidabile e vetro. Nokia C3-01 Touch and Type, il secondo modello con schermo touch e tastiera fisica dopo X3 Touch and Type.

Difficile dire se Nokia riuscirà a contrastare l'avanzata della concorrenza ma certamente ora comincia a muoversi in maniera più decisa rispetto al passato.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?