
Secondo i numeri indicati da Nokia, Ovi Store registra oltre 200.000 nuovi utenti al giorno con una media giornaliera di 2,3 milioni di download ed è disponibile in o190 paesi tra i vari servizi Ovi per mappe, musica, messaggistica, lo Store e,in alcun paesi, i Life Tools.
Sono oltre 70 gli sviluppatori ed editori a superare la soglia del milione di download per i propri contenuti pubblicati su Ovi Store, con nomi del calibro di Digital Chocolate, Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, PepsiCo, Qik, Shazam, HeroCraft e Offscreen Technologies.
Nokia Ovi Store raggiunge i 3 milioni di download al giorno

Si tratta di un'evoluzione piuttosto rapida se si considera che a Settembre i download giornalieri erano 'solo' 2 milioni. La crescita è indubbiamente dovuta al lancio di diversi telefonini Symbian S60 di alta fascia come Nokia N8, Nokia C7 e C5-03.
La compagnia ha comunicato che più di 400.000 sviluppatori si sono aggiunti al Forum Nokia negli ultimi 12 mesi e che, tra tutti i registrati, 92 hanno visto scaricarsi le proprie applicazioni più di un milione di volte.
Una delle applicazioni gratuite più scaricate negli ultimi giorni a livello globale è QTorch (di CellApp Technology), un'utility che trasforma il proprio telefono in una torcia utile per qualsiasi evenienza.
Quella a pagamento più scaricata invece è Angry Birds di Rovio Mobile.