Nokia: Tutti i numeri di Nokia Ovi Store

 

Nokia ha annunciato oggi i numeri del proprio Ovi Store, in risposta ai numeri indicati da Apple e Google per App Store e Android Market

Scritto da Redazione il 04/10/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 
Nokia ha annunciato oggi i numeri del proprio Ovi Store, in risposta ai numeri indicati da Apple e Google per App Store e Android Market.

Secondo i numeri indicati da Nokia, Ovi Store registra oltre 200.000 nuovi utenti al giorno con una media giornaliera di 2,3  milioni di download ed è disponibile in o190 paesi tra i vari servizi Ovi per mappe, musica, messaggistica, lo Store e,in alcun paesi, i Life Tools.

Sono oltre 70 gli sviluppatori ed editori a superare la soglia del milione di download per i propri contenuti pubblicati su Ovi Store, con nomi del calibro di Digital Chocolate, Electronic Arts, Gameloft, Indiagames, PepsiCo, Qik, Shazam, HeroCraft e Offscreen Technologies.

Nokia Ovi Store raggiunge i 3 milioni di download al giorno

 
Nokia ha annunciato che Ovi Store, il negozio di applicazioni per i propri telefonini, è cresciuto (e lo sta facendo tutt'ora) fino a raggiungere i 3 milioni di download per giorno.
Si tratta di un'evoluzione piuttosto rapida se si considera che a Settembre i download giornalieri erano 'solo' 2 milioni. La crescita è indubbiamente dovuta al lancio di diversi telefonini Symbian S60 di alta fascia come Nokia N8Nokia C7 e C5-03.
 
La compagnia ha comunicato che più di 400.000 sviluppatori si sono aggiunti al Forum Nokia negli ultimi 12 mesi e che, tra tutti i registrati, 92 hanno visto scaricarsi le proprie applicazioni più di un milione di volte.
 
Una delle applicazioni gratuite più scaricate negli ultimi giorni a livello globale è QTorch (di CellApp Technology), un'utility che trasforma il proprio telefono in una torcia utile per qualsiasi evenienza.
Quella a pagamento più scaricata invece è Angry Birds di Rovio Mobile.
 
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?