iSuppli, Nokia N8: ecco quanto costa produrlo

 

iSuppli, leader mondiale in servizi di tecnologia, media e telecomunicazioni, si occupa anche di analisi di prodotti

| Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

iSuppli, leader mondiale in servizi di tecnologia, media e telecomunicazioni, si occupa anche di analisi di prodotti. Recentemente ha reso disponibile un’analisi fatta sul nuovo prodotto di casa Nokia, l’N8.

Il costo dei componenti hardware risulta essere di circa 133 euro (187,47 dollari americani, con tasso di cambio 1 euro = 1,41 dollari). Il margine di profitto di questo dispositivo sembra essere abbastanza alto da permettere a Nokia di ottenere dei buoni profitti. Il prezzo medio di vendita è di 529 euro.

Un interessante parallelo può essere fatto con iPhone 4 che, sempre secondo un'analisi di iSuppli, ha un valore di componentistica di circa 133 euro (187,51 dollari). Il melafonino ha dunque un margine di guadagno più alto, poichè il modello con memoria da 16 GB (la medesima di N() costa ben 659 euro.

La componente hardware più costosa di Nokia N8 è il display AMOLED da 3,5 pollici, che è prodotta da Samsung. Il pezzo costa a Nokia 39,25 dollari; 37.12 dollari sono spesi per l’unità di memoria da 16 Gigabyte e 31.08 dollari per la fotocamera Carl Zeiss.

Se Nokia dovesse raggiungere le stesse vendite che Apple ha raggiunto con l’iPhone 4, N8 si rivelerà un vero affare per la multinazionale Finlandese. Infatti, le eventuali vendite positive potrebbero risollevare anche il destino di Symbian, che in questo periodo sembra essere in forte declino.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?