Nokia Ovi Musica, scarica gratuitamente 'Figli delle Stelle'

 

Fino a venerdì 29 Ottobre Nokia consente di scaricare gratuitamente dal proprio portale Ovi Musica "Figli delle Stelle", il brano che nel 1977 decretò il successo al grande pubblico di Alan Sorrenti

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/10/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Fino a venerdì 29 Ottobre Nokia consente di scaricare gratuitamente dal proprio portale Ovi Musica "Figli delle Stelle", il brano che nel 1977 decretò il successo al grande pubblico di Alan Sorrenti.

Tutti gli appassionati di musica anni '70 che volessero entrare in possesso della copia digitale di quella che è stata una delle canzoni più ascoltate di sempre nel panorama musicale italiano, basta collegarsi al portale Ovi Musica, essere registrati e proseguire con il download.

L'omaggio alla canzone è in contemporanea con l'uscita nelle sale cinematografiche della commedia omonima diretta da Lucio Pellegrini che ha per protagonisti Claudia Pandolfi e Fabio Volo.

Una volta pubblicato, nel 1977 "Figli delle Stelle” rimase tra le 10 canzoni più ascoltate per sedici settimane consecutive e venne spodestato dall'arrivo della mitica “Stayin' Alive” dei Bee Gees.

Nokia Ovi Musica: Nel Pop, Lady Gaga la piu' desiderata

Nokia annuncia i recenti dati relativi ai download registrati sul servizio musicale Nokia Ov Musica per la categoria Teeneger, dove solitamente stravince il Pop, evidenziando come in Europa la cantante del momento, quella più desiderata e ascoltata, sia Lady Gaga.

Lady Gaga risulta cosi la più richiesta rispetto ad altre cantanti Pop di Rihanna e Katy Perry nella maggior parte dei paesi europei, inclusi Regno Unito, Finlandia, Germania, Russia, Italia, Svezia, Svizzera, Spagna e Olanda.

Come possiamo vedere nel grafico degli ultimi 12 mesi, Katy Perry evidenzia una crescita solo recente a partire da Maggio mentre Lady Gaga conferma il suo buon momento. 


Classifica per Paesi - Lady Gaga risulta in testa in tutti i paesi presi in esame mentre Rihanna si piazza ovunque al secondo posto ad eccezione della Spagna dove troviamo invece Shakira. Terzo posto condiviso tra Katy Perry e Shakira.

Classifica per Download - Lady Gaga è attualmente in cima alle classifiche dei brani più scaricati in 38 paesi e due dei suoi brani, Bad Romance e The Fame, rientrano tra le cinque tracce più scaricate al mondo.

Top Assoluta - Nella classifica delle più scaricate nei 38 paesi, troviamo 

1. Lady Gaga con il 40% dei brani scaricati, ovvero 2 download su 5 sono relativi alle sue canzoni; 
2. Rihanna 24%
3. Ke$ha 11%
4. Shakira 10%
5. Katy Perry 8%
6. Miley Cyrus 5%
7. Alexandra Burke 1%
 
 

Nokia: Su Ovi Musica Colonna Sonora di Tron Legacy dei Daft Punk

Nokia ha annunciato alcuni nuovi contenuti disponibili su Ovi Musica relativi Tron: Legacy della Disney, la nuova avventura high-tech 3D ambientata in un mondo digitale magico e fantastico. 



 
Tra i contenuti disponibili il nuovo trailer HD pre-caricato sullo smartphone Nokia N8 e un'edizione esclusiva della colonna sonora di Tron Legacy; l'ultimo album dei Daft Punk, infatti, avrà una traccia in più rispetto alle 22 presenti nella versione attualmente in vendita. Sunrise Prelude è questo il nome del brano, è un'esclusiva mondiale disponibile solo per gli utenti dello store di musica online. 

Tron Legacy

Nokia inoltre ha una speciale sorpresa per tutti gli appassionati del duo francese: una selezione degli album dei Daft Punk è, infatti, disponibile al prezzo speciale di 5.99 Euro ciascuno. L'album Tron Legacy: The soundtrack, con la sua traccia esclusiva, è invece disponibile al prezzo di 9.99 Euro. 

Nokia, su Ovi Musica disponibili gratuitamente le canzoni del Natale

Per le festività di Natale su Ovi Musica c'è a disposizione degli utenti un regalo davvero interessante: fino al 25 Dicembre, collegandosi al negozio di musica online, è possibile scaricare gratuitamente alcune tra le più famose canzoni natalizie.
 
Nokia intende regalare ai suoi utenti dodici brani che, si spera, contribuiranno a trascorrere un Natale più lieto.
 
Ovi Musica (conosciuto all'estero come Ovi Music) è un servizio disponibile in 38 paesi e in 22 lingue dedicato agli appassionati di musica dove si possono scaricare le canzoni da un database di ben 11 milioni di brani.
 
L'elenco delle canzoni disponibili gratuitamente include dei pezzi da novanta come Frank Sinatra, The Raveonettes e altri artisti internazionali. 

Da (scaricare e) ascoltare per credere.
  1. Bing Crosby - White Christmas
  2. Frank Sinatra - Santa Claus Is Coming To Town
  3. Gisella Cozzo & The Little Kiddies Choir - Jingle Bell Rock
  4. The Raveonettes - Christmas (Baby Please Come Home)
  5. Benny Carter & Hank Jones - A Child Is Born
  6. Artisti Vari - Carol Of The Bells
  7. The Galliard Brass Ensemble - Angels We Have Heard On High
  8. Horslips - Drive the Cold Winter Away
  9. The Western Wind - I Believe This Is Jesus
  10. The Shooting Stars / Elliott Frisby - My Christmas Card To You
  11. Dean Johnson - Mary's Song
  12. Klondike Pete & The Huskies - Winter Wonderland
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?