Nokia presenta i nuovi Nokia C2-01 e X2-01

 

Nokia ieri ha presentato due nuovi telefonini

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/11/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Nokia ieri ha presentato due nuovi telefonini. Stiamo parlando di Nokia C2-01 e di Nokia X2-01. Entrambi cercano di offrire le funzioni massime al prezzo minimo possibile.

I due telefonini hanno alcune caratteristiche comuni. Ora ve li presentiamo.

Il nuovo Cseries è un modello di media fascia dotato di tecnologia 3G e che monta la classica interfaccia utente Series 40. Altre caratteristiche sono la fotocamera a 3,2 Megapixel, lo slot per schede di memoria fino a 16 Gb, la radio FM e lo schermo a 2 pollici.

Si faccia attenzione a una cosa: a differenza di Nokia C2-00, questo nuovo non è un modello dual SIM. Costerà circa 70 euro più tasse.

Nokia X2-01 (nella foto sotto), invece. è un modello che presenta contemporaneamente caratteristiche più e meno evolute rispetto a C2-01.

Il modello Xseries è dedicato più alla messaggistica, grazie alla tastiera QWERTY fisica e alla presenza delle applicazioni social network (Facebook è integrato e successivamente è possibile scaricarne anche altre).

Si basa sulla rete 2G con supporti EDGE - GPRS. Altre funzioni sono lo schermo a 2,4 pollici QVGA, la fotocamera a bassa risoluzione VGA e il supporto per schede di memoria microSD fino a 8 GB. Sarà disponibile a 80 euro circa più tasse.

 

Nokia: anteprima nuovo Social Phone Nokia X2-01

 
Nokia presenta un nuovo cellulare dotato di tastiera QWERTY  ovvero il modello Nokia X2-01 (Link: Scheda Tecnica Nokia X2-01) equippaggiato con sistema operativo Symbian Series 40 6th Edition . 
Questo modello rientra nella serie Social Phone e realizzato per una utenza giovane, offrendo l'integrazione ai Social Network e un prezzo decisamente ridotto.

Il nuovo Nokia X2-01 è un cellulare Triband Gsm (900/1800/1900) dalle dimensioni di 119 x 60 x 14 mm e 108 grammi di peso  con display da 2,4 pollici TFT a 262.144 colori per una risoluzione di 240x320 pixel.
A livello di autonomia, Nokia X2-01 consente 480 ore in stand by e 4 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1020 mAh. 

 Nokia X2-01

A livello hardware, Nokia X2-01 è dotato di 64 Mb di Ram e 128 Mb di Rom con supporto microSD da 8 Gb.

Dispone di riproduttore audio e video, radio FM integrata e una piccola fotocamera da 0,3 Mpx con zoom digitale 4x e una risoluzione fotografica di 640x480 e una video QCIF a 15 fps .

Il supporto di rete prevede Gprs e rete Edge con navigazione tramite browser WAP, xHTML (Opera Mini, Webkit).  Il trasferimento dei dati può essere fatto utilizzando la connessione Bluetooth 2.1 con EDR

Nokia X2-01: anteprima e video del nuovo Nokia Xseries
 
Nokia presenta il nuovo Xseries Nokia X2-01, un telefonino di media fascia, che mette a disposizione in realtà poche funzioni interessanti. Le caratteristiche, che ora esamineremo, sono anche giustificate dal prezzo di circa 80 euro più tasse).
 
X2-01 è pensato principalmente per la messaggistica, infatti presenta una tastiera QWERTY estesa e integra anche le applicazioni dei social network più conosciuti del momento (Facebook e Flickr più altri scaricabili da Ovi Store).
 
Gli aggiornamenti dello status dei propri amici sono visualizzabili direttamente dalla schermata principale del telefono; e ciò è un bene.

 
 
Tuttavia il modello non dispone di connessione Wi-Fi ma solamente di supporto dati EDGE-GPRS (e questo è meno bene): infatti per navigare in internet o per consultare gli aggiornamenti di stato dei propri amici diventa dunque necessaria una connessione dati a pagamento.
Nokia X2-01 dispone anche di funzioni musicali (una caratteristica della gamma Xseries) e consente di consultare la libreria musicale, di far partire il riproduttore multimediale o di accedere alla radio FM semplicemente premendo un tasto.
 
 
Le altre caratteristiche sono lo schermo QVGA a 2,4 pollici, la fotocamera VGA, la memoria interna espandibile con schede microSD fino a 8 GB, la connessione Bluetooth e quella EDGE/GPRS. Il modello ha misure 119,4 x 59,8 x 14,3 millimetri per 107,5 grammi.
Segue un video anteprima sul nuovo Nokia X2-01. Tutte le specifiche sono disponibili nella scheda tecnica.
 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?