Nokia C2-01: presentazione e video del nuovo Cseries Nokia

 

Come già annunciato nel nostro articolo di ieri, Nokia ha presentato due nuovi telefonini che si contraddistinguono per il rapporto qualità-prezzo

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/11/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Come già annunciato nel nostro articolo di ieri, Nokia ha presentato due nuovi telefonini che si contraddistinguono per il rapporto qualità-prezzo.

Ora analizziamo le caratteristiche di Nokia C2-01, un modello Serie 40 a singola SIM - nonostante il nome possa trarre in inganno (il suo 'collega' C2-00 infatti è un dual SIM) - la cui caratteristica principale è la connessione 3G e che sarà disponibile sul mercato a partire dal primo trimestre del 2011 al prezzo di circa 70 euro più tasse.

Dei due (l'altro è Nokia X2-01), C2-01 è il modello meno interessante. Tuttavia è una buona scelta per chi è in cerca di un telefonino affidabile con una fotocamera soddisfacente e con una discreta quantità di memoria.

Il nuovo Cseries infatti ha 46 MB di memoria interna espandibili con schede di memoria microSDHC fino a 16 GB e ha una fotocamera a risoluzione 3,2 Megapixel.

Detto questo, le altre caratteristiche (software Serie 40, schermo a 2 pollici, radio FM e connettività Bluetooth) non sono poi così esaltanti. D'altronde è giusto non attendersi nulla di così sofisticato da un telefonino che costa meno di 100 euro.

Una nota interessante è l'integrazione con le applicazioni social network, che consente di conoscere lo status dei propri amici in ogni momento. La parte negativa di tutto ciò è la necessità di una connessione dati a pagamento (manca infatti il Wi-Fi).

Nel video successivo viene mostrata un'anteprima del nuovo modello. Tutte le caratteristiche sono comunque consultabili sulla scheda tecnica, presente su PianetaCellulare. Buona visione.

Anteprima di Nokia C2-01


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?