Snake, l'evoluzione di un mito. Per telefonini Nokia

 

Forse i più piccoli non lo amano quanto meriterebbe, tuttavia Snake, uno dei primi videogiochi per telefonini Nokia, ha occupato molte ore della nostra giovinezza - e probabilmente continua tutt'ora a farlo

Scritto da Maurizio Giaretta il 30/11/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Forse i più piccoli non lo amano quanto meriterebbe, tuttavia Snake, uno dei primi videogiochi per telefonini Nokia, ha occupato molte ore della nostra giovinezza - e probabilmente continua tutt'ora a farlo.

Anni fa infatti i telefonini facevano 3 cose: consentivano di chiamare, di inviare messaggi e di giocare a giochetti occasionali. Il giochetto per antonomasia era appunto Snake.

Per accontentare i nostalgici, ora studiamo la diacronia del popolare serpentello.

Il serpente è apparso in forme che sono cambiate negli anni, tuttavia la prima apparizione si colloca a metà degli anni '70. Allora si chiamava Blockade. Fu una creazione di Gremlin Industries, un'azienda specializzata nelle macchine a gettoni per le sale videogiochi che chiuse i battenti nel 1984.

Nel 1997 il gioco compare di nuovo, installato nei telefonini Nokia. E' il Nokia 6110 il primo modello ad averlo pre-installato.

Alla fine del 2000, l'azienda rilascia uno dei suoi modelli di maggior successo, Nokia 3310 (126 milioni di unità vendute), che per la prima volta monta Snake 2.

Dalla prima versione monocromatica, Snake si è evoluto diventando a colori, supportando la modalità di gioco multi-player (via Bluetooth o infrarossi) e infine trasformandosi addirittura in una versione tridimensionale.

Ecco un video di Snake Subsonic.

Tutti coloro che volessero fare un salto nel passato possono collegarsi a Ovi Store per riscaricare la versione originale di Snake Free.

Snakes Subsonic per Nokia N-Gage


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?