Nokia, i migliori giochi Gameloft per telefonini Symbian

 

Ovi Store, il negozio di applicazioni per telefonini Nokia, sta diventando sempre più ricco di applicazioni

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/12/10 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2010

 

Ovi Store, il negozio di applicazioni per telefonini Nokia, sta diventando sempre più ricco di applicazioni. In ottica delle festività di Natale cogliamo l'occasione per segnalare alcuni videogiochi per telefonini Symbian di alta qualità che può valer la pena provare.

I giochi proposti sono tre, consentono di sfidarsi con macchine da urlo su circuiti stradali, di tornare a combattere ai tempi di Sparta oppure di immergersi nel fantastico mondo di Pandora. Tutti e tre sono sviluppati da Gameloft.

Asphalt 5 HD, disponibile a 3 euro, consente di sfidare il computer su circuiti stradali con macchine da urlo. Il gioco consente di partecipare in modalità carriera e in modalità gara veloce. Tra i tracciati disponibili figurano Aspen, San Tropez e molti altri (acquista il gioco).

Hero of Sparta HD invece fa fare un salto indietro nel tempo. Al costo di 3 euro sarà possibile farsi strada in un'isola deserta abitata da teschi, giganti con un occhio solo e da altre sinistre creature. L'imperativo è sopravvivere (acquista il gioco).

- James Cameron’s Avatar HD è il gioco ispirato al film dell'omonimo regista. Su Ovi Store è disponibile a 3 euro e consente di rivivere le avventure del popolo dei Na’vi. Lo scopo del gioco, ambientato su una stupenda Pandora, è di salvare il pianeta dal pericolo chiamato uomo (acquista il gioco).

Nokia presenta Pebol Beach per telefonini Symbian

 
All'Istituto di Tecnologia di Nokia (INdT) in Brasile si sviluppano diversi seri progetti: ricerca industriale, test di usabilità, progettazione di nuovi servizi, eccetera.
Tuttavia c'è anche tempo per pensare e progettare giochi gratuiti che andranno a far felici diversi utenti di telefonini Nokia. Questa è la volta di Pebol Beach, un'applicazione ludica che si immerge nello scenario delle calde spiagge sudamericane.
 
Con Pebol Beach si gioca a beach soccer. Si regola l'angolazione e la forza del tiro per riuscire a effettuare un passaggio corretto al proprio compagno di squadra, che si trova dall'altra parte delle dune. A influire sulla traiettoria ci si mette anche il vento.
 
Si può giocare a Pebol Beach in uno o due giocatori usando un solo telefonino. L'applicazione è compatibile con telefonini Symbian S60 versione 5 con schermo touch ed è disponibile a questo link.
 
Per gli amanti del genere, il gioco ricorderà lontanamente Gorilla per Qbasic (del quale è proposto uno screenshot qui sotto).

Nokia presenta Gig Finder per Symbian S60
 
Nokia Beta Labs presentano Gig Finder, un'interessante applicazione che consente di ottenere informazioni sugli eventi musicali dal vivo degli artisti più o meno famosi.
Scegliendo il proprio genere musicale preferito, l'applicazione consiglia anche quali concerti guardare e da l'opportunità di acquistare i biglietti direttamente dal telefono cellulare. Ibiglietti possono essere acquistati direttamente dai rivenditori online, quindi prima di procedere con l'acquisto si può controllare anche quale sia il negozio virtuale più conveniente.
L'applicazione, che al momento non è disponibile in versione italiana (ma si spera che lo sarà presto), è compatibile con telefoni cellulari Symbian S60.
 
Le sue principali funzioni sono la ricerca dei concerti, l'acquisto dei biglietti, i consigli (che dipendono dal genere musicale che si preferisce), le indicazioni stradali, la condivisione delle informazioni tramite Facebook, SMS o email e il download delle canzoni direttamente da Nokia Music Store o da Ovi Music.
Per conoscere le caratteristiche in maniera più dettagliata, si consiglia di consultare la scheda dell'applicazione, disponibile su PianetaCellulare.it
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?