Nokia Ovi Suite 3.0 disponibile per il download

 

Nokia ha rilasciato Ovi Suite 3

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/01/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Nokia ha rilasciato Ovi Suite 3.0. La nuova versione dell'applicativo per PC pesa 73 MB ed è disponibile per il download cliccando il tasto 'Cerca Aggiornamenti' presente nelle versioni precedenti dell'applicazione (vedi immagine sotto).

Le migliorie principali dell'aggiornamento v3.0.0.284 sono i moduli Musica e Mappe. Ci sono tuttavia anche altre modifiche minori e sono sistemati alcuni bug.

Le novità introdotte da Ovi Suite 3.0 sono:

  • installazione veloce
  • connessione telefono-PC e sincronizzazione più affisabili
  • accesso veloce dalla schermata principale a musica, applicazioni, giochi, eccetera
  • ricerca delle canzoni dal catalogo musicale di Ovi
  • download delle mappe e delle indicazioni vocali sul PC (per poi trasferirle al telefono, con relativo risparmio in costi di connessione a internet)
  • visualizzazione di foto e video a schermo intero
  • esportazione dei messaggi sul PC

2010, un anno con Nokia Ovi Store

 
Ovi Store, il negozio di applicazioni per telefonini Nokia che ha aperto i battenti lo scorso Maggio 2009, nel suo anno e mezzo di vita ha tagliato diversi traguardi. Molte novità sono accadute nel corso del 2010 e ora facciamo una sintesi.
  
Gennaio – Durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas l'allora CEO Olli-Pekka Kallasvuo annuncia che il servizio email di Ovi Mobile ha fatto registrare in un anno di vita più di 5 milioni di registrazioni (superando altri servizi analoghi come Gmail, Yahoo e Hotmail).
 
 Febbraio – Nimbuzz è la prima applicazione a essere stata scaricata un milione di volte da utenti di più di 180 paesi.
 
 Marzo – Arrivano nuove funzioni e un nuovo look per il mercato Ovi: gli utenti possono vedere le applicazioni compatibili con il proprio dispositivo e le recensioni degli utenti sono migliorate con l'aggiunta delle data e del modello di telefonino.
 
 Aprile – In questo mese la media dei download giornalieri arriva a quota 1,7 milioni (tre download su quattro sono di applicazioni).

 

 
 
Giugno – Viene presentata Ovi App Wizard, un'applicazione che consente a chiunque di creare applicazioni in sei semplici passi.
 
 Settembre – Durante l'evento Nokia World di Londra viene presentato un nuovo upgrade al sito. Con il nuovo Symbian è possibile scaricare e installare più applicazioni contemporaneamente (grazie al multitasking), la navigazione è resa più semplice e anche il design è migliorato.
 
 Ottobre – Ovi Store raggiunge i 140 milioni di utenti nel mondo con 2,3 milioni di download quotidiani. Settanta sviluppatori vedono che le loro applicazioni sono state scaricate almeno un milione di volte.
 
 Novembre – Si tocca quote 3 milioni di download al giorno e gli utenti di tutto il mondo salgono a quota 165 milioni.
 
 Dicembre – I download quotidiani arrivano a 3,5 milioni. In questi giorni è possibile votare (fino al 31 Dicembre) anche l'applicazione dell'anno.
 

Scaricare il trailer di Transformers 3 sui telefonini Nokia

Amanti di cinema di fantascienza, di avventura, di tecnologia e di effetti speciali tenetevi pronti: a Luglio arriva in Italia il terzo capitolo della saga Transformers.
In Transformers 3: Dark of the Moon il protagonista Sam Witwicky (interpretato ancora da Shia LaBeouf) dovrà vedersela con il nuovo nemico Shockwave (nella foto), il governatore 'autobotizzato' di Cybertron. Il film è diretto ancora una volta da Michael Bay.
Tutti coloro che hanno un telefonino Nokia possono scaricare gratuitamente il trailer (19 MB di dimensione) direttamente da Ovi Store. 

 

Notizie per Categoria