Nokia X7, nuove indiscrezioni su Nokia X7

 

Potrebbe essere giunta l'ora del tanto vociferato modello Xseries di Nokia, X7

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/01/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Potrebbe essere giunta l'ora del tanto vociferato modello Xseries di Nokia, X7. Di esso si è parlato in abbondanza e sul web sono apparse diverse immagini, tuttavia finora non è ancora stato fatto l'annuncio ufficiale.

Le ultime immagini a comparire sono di buona risoluzione e sembrano provenire direttamente da Nokia. Come si può notare, si nota il logo dell'operatore di telefonia americano AT&T e ciò potrebbe far supporre che il nuovo smartphone sarà inizialmente lanciato negli Stati Uniti.

Secondo le indiscrezioni pubblicate da PocketNow, Nokia X7 potrebbe fare il debutto americano già entro il termine di Gennaio.

Rimanendo in attesa di conferme, prendiamo in considerazione la possibilità che lo smartphone possa essere presentato in occasione della prestigiosa vetrina del Mobile World Congress di Febbraio, durante la quale si attende l'anteprima di un altro modello: Nokia E6-00.

Le caratteristiche al momento conosciute di X7 sono in sistema operativo (naturalmente) Symbian, la fotocamera a 8 Megapixel con doppio flash LED, lo schermo tra i 3,5 e i 4 pollici, il jack per auricolari da 3,5 millimetri e i doppi speaker stereo.

Nokia X7, lancio con ATeT cancellato: nuove indiscrezioni

 
Dopo le indiscrezioni di sabato scorso in merito a Nokia X7 continuano a giungerne di nuove. Sembra infatti che siano state svelate da fonti vicine a Nokia le caratteristiche ufficiali del nuovo smartphone Xseries.
In base a quanto pubblicato dal sito PocketNow, il nuovo telefonino (il cui nome ufficiale in base alla nuova nomenclatura di Nokia è Nokia X7-00) dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso del Mobile World Congress di metà Febbraio.
 
In base a quanto si può notare dalle immagini lo smartphone avrebbe dovuto essere rilasciato negli Stati Uniti dall'operatore di telefonia AT&T il 13 Febbraio. Questa voce tuttavia è stata smentita sempre dalla stessa fonte; sembra infatti che AT&T abbia cancellato il lancio di X7 (che avrebbe dovuto chiamarsi con il nome di Nokia Journey).
 
X7 / Journey è fedele a Symbian e ha uno schermo touch Gorilla Glass di dimensioni 4 pollici. Segue un elenco delle caratteristiche tecniche (non ufficiali):
  • schermo a 4,0 pollici touch capacitivo con Gorilla Glass
  • Symbian^3
  • processore a  720 MHz
  • 450 MB di memoria a disposizione dell'utente e 256 MB di RAM
  • fotocamera principale a 8 Mpx con flash LED
  • fotocamera secondaria a 2 Mpx
  • registrazione video HD 
  • tecnologia 3G
  • 4 speaker frontali
  • connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n
  • Bluetooth e micro USB
  • slot per schede di memoria microSD/SDHC fino a 32 GB
  • supporto AGPS con Ovi Maps.

Nokia X7: un video mostra la nuova UI Symbian

 

 

La versione inglese del sito Tre ha reso pubblico un video promozionale per il nuovo smartphone Nokia X7. Per la prima volta sono state messe a disposizione delle immagini che riguardano il telefonino che non è ancora stato presentato ufficialmente da Nokia.
 
Sebbene il telefonino non sia stato ancora ufficializzato, di esso se ne parla ormai da mesi.
Nel video di Three UK si può notare la nuova interfaccia Symbian sullo schermo a 4 pollici (dimensioni e caratteristiche simili a quello di Nokia E7, la fotocamera a 8 Megapixel, la nuova interfaccia del browser e il nuovo firmware. E' anche mostrata un'anteprima della tastiera QWERTY touch.
Siccome si tratta di un'anticipazione, si consiglia di guardare il video prima che venga rimosso.
 
Su YouTube erano stati resi disponibili anche due video. Uno di essi mostrava il nuovo elegante Nokia E6. Purtroppo entrambi sono stati rimossi.
Per ulteriori informazioni ci sarà da aspettare domani, giorno nel quale Nokia terrà un evento dedicato alla stampa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?