Test: Need For Speed su Nokia N8 e Google Nexus S

 

Symbian o Android? Se si deve fare una scelta per l'acquisto di un nuovo smartphone, questo articolo non chiarirà i dubbi, ma fornirà un comparazione interessante che riguarda la grafica e la potenza di elaborazione delle immagini

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/02/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Symbian o Android? Se si deve fare una scelta per l'acquisto di un nuovo smartphone, questo articolo non chiarirà i dubbi, ma fornirà un comparazione interessante che riguarda la grafica e la potenza di elaborazione delle immagini.

Sono stati presi in esame due smartphones di punta: Nokia N8 con OS Symbian^3 e Google Nexus S con OS Android.

Cominciamo con il fare la comparazione software: Android è, assieme ad Apple iOS, il sitema operativo del momento. Symbian invece sembra non avere lo stesso fascino del rivale e da diversi mesi sta affrontando un periodo difficile. Tuttavia è stato e continuerà a essere protagonista.

Hardware: N8 ha un processore a 680 MHz e 256 MB di memoria RAM. Nexus S ha invece 1 GHz di potenza e 512 MB di RAM. Generalmente, comunque, un hardware che non sia accompagnato da un software all'altezza perde molto del suo potenziale.

Nel video seguente viene mostrato come Need For Speed Shift funzioni su questi due smartphones. Riuscite a distinguere tra i due modelli N8 e Nexus S?

La differenza tra i due modelli non è molta: N8 (in alto) ha dei colori più intensi. Nexus S (sotto), dal canto suo, ha una grafica più fluida. Per entrambi i modelli sono attivi i controlli gestuali.

Need For Speed su Nokia N8 e Samsung Nexus S


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?