Nokia, si va verso il rimpasto dirigenziale

 

Per Nokia questa sarà una settimana importante

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/02/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Per Nokia questa sarà una settimana importante. Oltre alle indiscrezioni su un incontro con Microsoft per la produzione di telefonini Nokia Windows Phone 7, l'azienda finlandese dovrebbe procedere a un rimpasto dirigenziale.

Il settimanale tedesco Wirtschaftswoche ha scritto lo scorso sabato che Mary T. McDowell, dirigente dell'unità mobile, potrebbe lasciare l'azienda a assieme a Niklas Savander. Anche responsabile dello sviluppo, Kai Oistamo, e Tero Ojanpera, dirigente dei servizi mobili, avrebbero già preparato le valigie.

Nokia è in cima alle classifiche mondiali per numero di telefonini venduti. Tuttavia la sua leadership è da mesi che traballa, a causa della forte crescita di aziende come Google e Apple (che hanno introdotto nuovi e sempre più apprezzati software) e HTC e Samsung.

Considerando anche la mancanza di rapporti con gli operatori di telefonia americani, è lecito domandarsi quanto a lungo con questa linea Nokia possa ancora dominare il mercato mondiale della telefonia mobile.

 Le modifiche ai vertici sono già cominciate lo scorso Settembre, cioè quando è stato nominato Stephen Elop (ex di Microsoft) nuovo Amministratore Delegato.

Nokia assume un'esperta del marketing

Nokia cerca di correre ai ripari dalla pioggia di difficoltà alla quale è sottoposta in questo periodo assumendo uno specialista del marketing. L'obiettivo? Rimanere alla prima posizione tra le aziende che producono telefoni cellulari.
 
Come segno che la lotta tra i produttori di telefonia sta diventando sempre più agguerrita, dal 1 Gennaio 2011 si unirà al team Nokia l'esperta Jerri DeVard (nella foto a fianco).
 
Nel comunicato di Nokia si sottolinea come la signora DeVard sarà la responsabile di un una nuova unità dedicata alla comunicazione e al marketing che avrà lo scopo di “unificare le attività Nokia di Marketing, di gestione del brand, comunicazioni" e altro ancora.
DeVard ha più di 25 anni di esperienza nel settore della telefonia e ha lavorato finora in diverse importanti aziende come Verizon, Citigroup, Revlon, Harrah's Entertainment, eccetera.
 
Il presidente Nokia Stephen Elop ha sottolineato come Jerri DeVard sia stata scelta proprio per la sua vasta esperienza.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?