Per Nokia questa sarà una settimana importante. Oltre alle indiscrezioni su un incontro con Microsoft per la produzione di telefonini Nokia Windows Phone 7, l'azienda finlandese dovrebbe procedere a un rimpasto dirigenziale.
Il settimanale tedesco Wirtschaftswoche ha scritto lo scorso sabato che Mary T. McDowell, dirigente dell'unità mobile, potrebbe lasciare l'azienda a assieme a Niklas Savander. Anche responsabile dello sviluppo, Kai Oistamo, e Tero Ojanpera, dirigente dei servizi mobili, avrebbero già preparato le valigie.
Nokia è in cima alle classifiche mondiali per numero di telefonini venduti. Tuttavia la sua leadership è da mesi che traballa, a causa della forte crescita di aziende come Google e Apple (che hanno introdotto nuovi e sempre più apprezzati software) e HTC e Samsung.
Considerando anche la mancanza di rapporti con gli operatori di telefonia americani, è lecito domandarsi quanto a lungo con questa linea Nokia possa ancora dominare il mercato mondiale della telefonia mobile.
Le modifiche ai vertici sono già cominciate lo scorso Settembre, cioè quando è stato nominato Stephen Elop (ex di Microsoft) nuovo Amministratore Delegato.
Nokia assume un'esperta del marketing

