Microsoft, 1 miliardo di dollari a Nokia per fermare la concorrenza

 

In base a quanto riporta Bloomberg, una parte del dietro le quinte dell'accordo stipulato tra Nokia e Microsoft prevede il pagamento di oltre un miliardo di dollari da parte di quest'ultima a beneficio della prima

Scritto da Maurizio Giaretta il 08/03/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

In base a quanto riporta Bloomberg, una parte del dietro le quinte dell'accordo stipulato tra Nokia e Microsoft prevede il pagamento di oltre un miliardo di dollari da parte di quest'ultima a beneficio della prima.

La fonte cita “due persone a conoscenza dell'accordo” e fa notare che Nokia rimborserà Microsoft con un ammontare imprecisato di denaro per ogni smartphone Windows Phone usato.

L'accordo avrebbe una durata di almeno cinque anni.

E' mlto probabile che a cifra possa essere stata versata per evitare che il primo produttore di telefonia al mondo decidesse di optare per soluzioni come Android o (chissà) Apple. Se ciò fosse avvenuto, probabilmente per Microsoft sarebbe stato ancora più difficile tentare di risorgere.

Ricordiamo che il CEO di Nokia ha pubblicamente espresso la volontà di rendere disponibile il primo Nokia Windows Phone entro la fine del 2011.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?