Disponibile PR 1.2 per Nokia N8, Nokia C7 e Nokia C6-01

 

A seguito della disponibilità dell'aggiornamento per Nokia E7 reso disponibile la scorsa settimana, anche per gli smartphones Nokia N8-00, Nokia C7-00 e Nokia C6-01 ci sono delle novità in arrivo

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/03/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

A seguito della disponibilità dell'aggiornamento per Nokia E7 reso disponibile la scorsa settimana, anche per gli smartphones Nokia N8-00, Nokia C7-00 e Nokia C6-01 ci sono delle novità in arrivo.

I tre telefonini stanno per ricevere l'aggiornamento Public Release 1.2, che porterà il loro firmware alla versione 14.002. Saranno introdotte anche alcune migliorie come la correzione di errori nella sincronizzazione di Mail for Exchanges, in Ovi Store, nell'applicazione delle Mappe e altre modifiche.

Due schermate dell'aggiornamento su Nokia N8.
 

Per procedere con l'aggiornamento è necessario selezionare nel proprio telefonino Nokia N8 o C7 Applicazioni >> Aggiornamento Software. E' possibile che la disponibilità sia comunicata anche come notifica. Altrimenti è sempre possibile sfruttare Nokia Software Updater o Nokia Ovi Suite.

Nokia C7, disponibile il primo aggiornamento firmware PR 1.1

E' stato da poco reso disponibile il primo aggiornamento software per Nokia C7 (versione 13.0.16, conosciuto anche come public release 1.1).
 
Questo è considerato un aggiornamento importante. Anche se non apporta molte nuove funzionalità, migliora considerevolmente le performances (più fluidità nelle transizioni e nello scorrimento delle pagine) e corregge alcuni bug. La nuova versione aggiunge anche il supporto per la visualizzazione orizzontale.
Maggiori novità sono attese con la disponibilità della prossima PR 2, per la quale non ci sarà da attendere moltissimo.
 
L'aggiornamento sarà reso disponibile in modalità over-the-air (in questo caso bisogna attendere la notifica automatica che apparirà direttamente sul dispositivo). Si tratta di un file di 6.804 kB.
 

Nokia C7 Astound con PR 2.0, a breve il debutto negli USA

 
Nokia sta per introdurre nel mercato statunitense il nuovo Nokia Astound. Lo smartphone, che sarà reso disponibile il prossimo 6 Aprile con T-Mobile a partire da 79,99 dollari assieme a un contratto in abbonamento, è la versione americana del 'nostro' Nokia C7.
 
Un particolare interessante è la versione esclusiva del software Public Release 2.0, che attualmente non è disponibile negli altri smartphones Symbian^3.
La PR 2.0 introduce alcune novità come la tastiera qwerty anche nella visualizzazione verticale, una nuova versione del browser per navigare in internet e altri aggiornamenti. Attualmente non si conosce quando sarà resa pubblica nel resto del mondo.
 
Nokia C7-00 è uno smartphone di medio-alta fascia con schermo multi touch capacitivo a 3,5 pollici (stesse dimensioni di iPhone 4), processore a 680 MHz, 256 MB di RAM, connettività Bluetooth 3.0, Wi-Fi e AGPS, tecnologia HSPA, fotocamera a 8 Mpx con registrazione video 720p HD e con 8 GB di memoria interna espandibile.
Tutte le caratteristiche sono disponibili nella scheda tecnica.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?