Symbian: Nokia rende disponibile il codice open source

 

A seguito dell'annuncio dei primi giorni di Febbraio in merito alla partnership con Microsoft e alla seguente dichiarazione d'intenti per rendere Windows Phone il sistema operativo primario per i propri telefonini, Nokia ha deciso di rendere open source il codice Symbian

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/04/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

A seguito dell'annuncio dei primi giorni di Febbraio in merito alla partnership con Microsoft e alla seguente dichiarazione d'intenti per rendere Windows Phone il sistema operativo primario per i propri telefonini, Nokia ha deciso di rendere open source il codice Symbian.

Collegandosi a collab.symbian.nokia.com è possibile scaricare il codice sorgente del sistema operativo che, in passato, ha fatto la fortuna dell'azienda. Non sono ancora disponibili tutti i files ma, come si può leggere direttamente dal sito ufficiale, lo saranno a breve.

Il sito ha l'intenzione di fornire strumenti e servizi agli sviluppatori di applicazioni per il sistema operativo Symbian. Si potranno trovare documenti e altro materiale di supporto.

Stephen Elop, l'attuale CEO di Nokia.
 

Collab.symbian.nokia.com  è organizzato in gruppi di informazioni chiamati progetti. Per poterlo utilizzare sarà necessaria la registrazione, che può essere effettuata a questo indirizzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?