Nokia rilancia Symbian con Nokia E6 e Nokia X7

 

Come mi avevamo accennato in anteprima, Nokia rilancia Symbian con due nuovi modelli ovvero Nokia E6-00 e Nokia X7-00 per il quale già da diversi mesi vi avevamo presentato la scheda tecnica in anteprima

Scritto da Redazione il 12/04/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 
Come mi avevamo accennato in anteprima, Nokia rilancia Symbian con due nuovi modelli ovvero Nokia E6-00 e Nokia X7-00 per il quale già da diversi mesi vi avevamo presentato la scheda tecnica in anteprima.

Lo smartphone Nokia E6 dispone di tastiera QWERTY completa e display touch ad alta risoluzione e prodotto con materiali particolari come  vetro e acciaio inossidabile. 

Il Nokia X7 è dedicato all’intrattenimento, con un ampio display da 4” ideale per i giochi e una fotocamera da 8 megapixel per scattare fotografie e realizzare video in qualità HD. Questo modello si distingue per il design che abbina acciaio inossidabile e vetro, e consente una presa sicura e salda. Nokia X7 sarà disponibile con i famosi giochi in HD Galaxy on Fire e Asphalt 5 precaricati.

Nokia E6-00. (Link: Scheda Tecnica Nokia E6-00) è  equippaggiato con sistema operativo Symbian OS Anna, dispone di display da 2,46 pollici TFT touch a 16,7 milioni di colori in funzione touchscreen e tastiera Qwerty. Design e scocca ricordano per certi versi il classico BlackBerry.  

A livello di autonomia, Nokia E6-00 consente 500 ore in stand by e 7 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1500 mAh.
Nokia E6-00

 Nokia E6-00 è dotato di 256 Mb di Ram e 1.024 Mb di Rom, memoria interna di 8 GB e supporto microSD fino a 32 GB. Dispone di  una fotocamera da 8,0 Mpx con una risoluzione fotografica di 3264x2448 e una video a 720p a 25 fps . La fotocamera è dotata inoltre di full focus, doppio flash LED, zoom digitale.

A livello di connettività troviamo Bluetooth 3.0 con EDR e Wifi 802.11 b/g/n.

Nokia: iniziano le consegne di Nokia E6 e Nokia X7


I primi telefoni dotati di Symbian Anna, il Nokia E6 e il Nokia X7, sono ora in consegna dopo che i relativi pre-ordini nello shio Nokia sono iniziati lo scorso mese di aprile.

Il touchscreen/QWERTY messenger E-Series, Nokia E6, sarà presto disponibile in Europa, Eurasia, Asia / Pacifico, Medio Oriente e Africa. Il negozio online di Nokia in Germania dà il terminale ancora in pre-ordine per 429 euro, mentre per noi italiani possiamo pre-ordinarlo al prezzo di 399 euro SIM-free.

Il Nokia X7 ed il suo schermo da 4 pollici AMOLED presto sarà anche in Europa, Eurasia, Cina, India e altri in Asia / Pacifico. Il suo prezzo in pre-ordine in Germania (secondo il negozio online di Nokia) è di 459 euro, mentre in Italia è di 429 euro. Per il momento il terminale non è presente nello store online del Regno Unito.

Ci aspettiamo che i due temrinali Nokia arrivino nei negozi online allo stato "disponibile" presto, nell'attesa vi rimandiamo alle relative schede tecniche presenti su Pianetacellulare.it di Nokia E6 e Nokia X7.

 

Nokia E6 e Nokia X7 disponibili in Italia



Il Nokia E6 è arrivato sugli scaffali dei negozi nel Regno Unito, mentre Nokia X7-00 in quelli degli USA ed entrambi in Italia.

Due dei più recenti e attesi smartphone Nokia con sistema operativo Symbian sono appena diventati disponibili nei negozi online della casa Finlandese. I terminali, dopo aver iniziato a lasciare le fabbriche di montaggio di Nokia alla fine del mese scorso, hanno finalmente raggiunto i rivenditori.

Gli utenti sono ora in grado di vivere la magia della tastiera Qwerty del Nokia E6, oppure è possibile mettere le mani sul device a 4 pollici con schermo AMOLED di X7-00.

Il Nokia E6 è venduto da Nokia Shop online al prezzo di 399 euro (consegna standard gratuita) con incluso nella confezione oltre al terminale: una batteria Nokia BP-4L, un caricabatterie ad alta efficienza Nokia AC-15, gli auricolari stereo Nokia WH-207, il cavo di connessione Nokia CA-179. Le colorazioni disponibili sono nero, silver e bianco.

Il Nokia X7-00 è venduto, sempre nello store online della casa finlandese, al prezzo di 429 euro (consegna standard gratuito) con incluso nella confezione oltre al terminale: il caricabatterie rapido Micro-USB Nokia AC-10, il cavo di connessione Nokia CA-179, la batteria Nokia BL-5K, l'auricolare stereo Nokia WH-701, una memory card microSDHC da 8 GB Nokia MU-43 (preinstallata nel dispositivo). le colorazioni disponibili sono nero e grigio metallico.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?