Nokia Ovi Store Italia prima in Europa per numero di download

 

La versione italiana di Ovi Store, il negozio di applicazioni e videogiochi per i telefonini Nokia, è diventata la più cliccata in assoluto a livello europeo

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/04/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

La versione italiana di Ovi Store, il negozio di applicazioni e videogiochi per i telefonini Nokia, è diventata la più cliccata in assoluto a livello europeo.

La crescita è esponenziale: a livello mondiale sono 5 milioni i download giornalieri; solo in Italia la cifra è di 150.000, che corrisponde a 1 milione di download alla settimana.

A contribuire alla crescita sono stati principalmente i nuovi smartphones Symbian^3 dell'azienda: Nokia N8, Nokia C6-01, Nokia C7 e Nokia E7 da soli generano il 15% dei download giornalieri.

Su Ovi Store attualmente sono presenti oltre 40 mila titoli e ogni settimana se ne aggiungono circa 1.000. Sono già 158 gli sviluppatori (in 41 paesi del mondo) che hanno superato il milione di download. L'italiano Michele Cerreta ha varcato la soglia dei 7 milioni.

Le applicazioni possono essere acquistate scalando il costo dal credito telefonico o con l'addebito in bolletta. In Italia il servizio è attivo con Telecom Italia, 3 Italia, Vodafone e Wind, con un limite massimo di spesa che varia da 2 a 15 euro a seconda dell’operatore.

Sono molte, comunque, le applicazioni disponibili gratuitamente. Nokia Ovi Store è disponibile a questo indirizzo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?