Nokia, le Fitness Apps su Ovi Store per la prova costume

 

L'Estate si avvicina e con essa incombe la fatidica prova costume

Scritto da Maurizio Giaretta il 23/04/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

L'Estate si avvicina e con essa incombe la fatidica prova costume. Per tutti gli utenti dei telefonini Nokia ci sono a disposizione degli strumenti che consentiranno di non farsi trovare impreparati e di sfoggiare un fisico tonico e atletico.

Su Ovi Store ci sono diverse applicazioni dedicate al fitness. Quale periodo migliore per usarle, se non questo?

In questo articolo parleremo di Fit Pro - Sport Diet, Sports Tracker, Endomondo Sports Tracker, Heart Rate Monitor, Body Mass Index Calculator, Weight Tracker Touch, Biorhythm Professional, KeepFit, Back Exercise, Wellness Diary Beta e Aarogya. Ecco le fitness app:


1. Fit Pro - Sport Diet (disponibile a 3 euro, indirizzo)

Mette a disposizione dell'utente un database completo sull'apporto calorico dei cibi e consiglia le attività fisiche più opportune. Bisogna specificare che cosa è stato mangiato durante la giornata e quali esercizi e sono stati fatti e impostare il limite di calorie che si intende raggiungere.

Con la versione 2.30 è stata migliorata la rapidità dell'app, sono state inserite nuove pietanze ed è stata introdotta una nuova interfaccia.
 

2. Sports Tracker (disponibile gratuitamente, indirizzo)
Con questa applicazione il telefono cellulare dotato di modulo GPS diventa un vero e proprio computer sportivo, in grado di registrare le calorie bruciate correndo, il rapporto velocità/altitudine e tanto altro ancora.
 
L’utente ha a disposizione mappe, calcolatori di tempo e distanza, contapassi e, utilizzando un cardiofrequenzimetro compatibile, anche il ritmo cardiaco. I dati sono memorizzati in un diario che registrerà progressi fatti e che potranno essere condivisi con i propri amici.
 

3. Endomondo Sports Tracker (disponibile gratuitamente, indirizzo)
 
E' un vero e proprio allenatore personale per corsa, ciclismo, camminata e altri sport. E’ in grado di registrare in tempo reale il tempo dedicato all’attività fisica, la distanza percorsa, la velocità e l’altitudine e visualizzare all’interno di una mappa del percorso eseguito.
 
Consente di vedere la rotta sulle mappe di Google e consente di avere a disposizione la storia degli esercizi e tempi sul giro. Per analisi, competizioni e registrazioni è possibile integrare l'app con il sito endomondo.com per analisi, competizioni, e registrazioni dal vivo amici.
 

 

4. Heart Rate Monitor (disponibile gratuitamente, indirizzo)
 
E' un semplice strumento che consente di calcolare il proprio battito cardiaco. Basta toccare lo schermo e la frequenza cardiaca è immediatamente mostrata.
 

5. Body Mass Index Calculator (disponibile a 2 euro, indirizzo)
L’app permette di calcolare l'indice di massa corporea. Si tratta di un indicatore ampiamente utilizzato dai medici per verificare l'intervallo di peso sano. E’ possibile trovare il proprio BMI conoscendo il peso in Kg e l'altezza in metri.
 

6. Weight Tracker Touch (disponibile gratuitamente, indirizzo)
E' un prezioso aiuto per tutti coloro che, avvicinandosi all’estate, hanno voglia di perdere i chili di troppo accumulati durante l’inverno. Se si vuole perdere peso, con Weight Tracker basta inserire il proprio peso tutti i giorni in kg/lbs e monitorare i progressi su un grafico.
 

7. Biorhythm Professional (disponibile a 1 euro, indirizzo)
L'app aiuta a calcolare, semplicemente toccando lo schermo del telefonino, tredici curve di bioritmo per chiunque. E' possibile effettuare confronti (basta inserire i dati delle diverse persone) per conoscere la compatibilità (per esempio con il partner, con gli amici o con i membri della famiglia).
 

8. KeepFit (disponibile a 1 euro, indirizzo)
Questa applicazione offre una ricca collezione di consigli e suggerimenti su cure e alimenti naturali: valore nutrizionale terapeutico di 45 prodotti alimentari, benefici di 21 minerali e vitamine, rimedi a base di frutta e succhi vegetali per 45 malesseri, stili di vita e consigli per avere una lunga vita.
 
 

9. Back Exercise (disponibile gratuitamente, indirizzo)
Offre una serie di esercizi di stretching per migliorare la flessibilità e la forza dei muscoli della schiena. Ottimo per coloro che hanno a che fare con esercizi di riabilitazione.
 

10. Wellness Diary Beta (disponibile gratuitamente, indirizzo)
Insegna come costruire sane abitudini utili nella vita quotidiana in molti settori come dieta, esercizio fisico, sonno, stress, ecc e tiene traccia dei progressi che si raggiungono. Il contapassi automatico è sempre pronto a partire, senza la necessità di attivarlo. L'app è in fase di sviluppo e sono apprezzate le critiche e i commenti.
 

 

11. Aarogya (disponibile gratuitamente, indirizzo)
L'app fa riferimento a uno dei portali indiani più importanti (Aarogya.com) che trattano di salute. E' uno strumento che fornisce vari tipi di supporto.
 


Fit Pro per Mobile Phones


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?