Nokia presenta Ovi Mappe in 3D

 

Nokia fa un passo avanti nel settore della cartografia digitale presentando le mappe fotografiche in 3D delle principali aree metropolitane del mondo

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/04/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Nokia fa un passo avanti nel settore della cartografia digitale presentando le mappe fotografiche in 3D delle principali aree metropolitane del mondo.

Il servizio, totalmente gratuito, è disponibile per la versione online di Ovi Mappe e offre agli utenti la possibilità di visitare i luoghi in un modo completamente diverso, anche stando comodamente seduti sul divano di casa.

L'offerta in tre dimensioni di Nokia, presentata alla conferenza Where 2.0 di Santa Clara (California), è "la più realistica presente sul mercato" e va oltre i semplici rendering di aree limitate e costruzioni, rendendo facilmente esplorabili intere città, incluse le periferie.

E' possibile osservare il mondo 3D come fosse una vera e propria realtà virtuale: dall'alto, è possibile abbassare la visuale e girare attorno agli oggetti come edifici e alberi, sperimentando una prospettiva assolutamente realistica dei luoghi. Le immagini a livello stradale inoltre completano l'esperienza con una visione panoramica a 360 gradi.

Ovi Mappe 3D è disponibile per il momento in versione beta per 20 aree metropolitane di tutto il globo. Per l'Italia attualmente ci sono Venezia, Milano e Firenze; il servizio tuttavia è destinato a crescere nel tempo.

Per navigare con la versione beta di Ovi Mappe 3D è possibile collegarsi all'indirizzo www.maps.ovi.com/3D. Le città inizialmente disponibili con mappe fotografiche 3D sono:

  • Venezia, Firenze, Milano;
  • Barcellona, Madrid;
  • Boston, Chicago, Las Vegas, Los Angeles, Miami, New York, San Francisco, Toronto;
  • Londra;
  • Oslo;
  • Praga;
  • Copenhagen;
  • Helsinki;
  • Stoccolma;
  • Vienna.
Nokia presenta la nuova versione di Ovi Mappe
 
Il servizio di navigazione Ovi Mappe di Nokia ha in serbo delle interessanti novità per tutti i suoi utenti.
 
La nuova versione di Ovi Mappe mette a disposizione funzioni come la visualizzazione delle linee di trasporto pubblico della propria città con l’indicazione della propria posizione sulla mappa che può essere anche condivisa sui principali social network tra cui Twitter e Facebook.
Diventa possibile anche caricare propri contenuti multimediali, come foto, video e commenti sui luoghi visitati, in maniera facile e intuitiva.
 
Altre novità riguardano la possibilità di inserire contenuti, commenti e foto di luoghi esistenti, la consultazione delle linee di trasporto pubblico di 40 paesi e 85 città, le anteprime dei percorsi e le indicazioni migliorate e la presenza di un nuovo design per la schermata iniziale e per le caratteristiche della parte navigazione.
 

 
In occasione del Motor Show di Bologna Nokia ha anche presentato Nokia Own Voice, una novità dedicata al mondo dell’auto e della navigazione.
Questo servizio, scaricabile gratuitamente su Nokia Ovi Store o direttamente dal sito www.nokia.it, permette di registrare la propria voce o quella di amici e familiari, e usarla per personalizzare il servizio di navigazione veicolare per Ovi Mappe con la propria voce.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?