Nokia al LA Games Conference 2011 e Rimini Wellness

 

La scorsa settimana a Beverly Hills (Los Angeles) si è svolta quinta edizione dell'annuale LA Games Conference, un evento di due giorni dedicato ai migliori videogiochi del pianeta per computer, console e altri dispositivi

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/05/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

La scorsa settimana a Beverly Hills (Los Angeles) si è svolta quinta edizione dell'annuale LA Games Conference, un evento di due giorni dedicato ai migliori videogiochi del pianeta per computer, console e altri dispositivi.

Anche Nokia, rappresentata da Peter Nielsen (Media and Games Product Manager della società), vi ha partecipato prendendo parte a una conferenza dedicata agli smartphones e ai tablet “The Smartphone and Tablet Revolution”.

Durante la sessione, Nielsen ha espresso le proprie posizioni per quanto concerce gli ultimi trend relativi ai videogiochi e ai social network tra gli utenti di dispositivi mobili. I dati principali che sono stati riportati sono i seguenti:

  • le giocatrici tra i giochi virtuali e sociali sono in crescita rispetto ai maschi;
  • circa l'80% delle persone che usano giochi social non si considerano giocatori;
  • dal 2009 al 2010 il numero dei giocatori di social games è cresciuto del 17%;
  • gli utenti vogliono contenuti gratuiti;
  • Angry Birds fa guadagnare più di un milione di dollari al mese.

Nokia al Rimini Wellness per uno smartphone piu' in forma

 
Al Rimini Wellness, la kermesse dedicata al fitness, al benessere e allo sport, Nokia presenta accessori e applicazioni per telefonini realizzate per rendere sportivo il proprio smartphone.
 
Nello stand e presso i corner Nokia collocati all’interno della fiera, gli amanti del movimento potranno connettersi tramite WiFi per navigare o scaricare le numerose e divertenti apps dedicate al fitness e al wellness e avere così il proprio “personal trainer” sempre a portata di mano.
Nello spazio Nokia sarà possibile rilassarsi scoprendo al contempo le ultime novità tecnologiche: il nuovo smartphone Nokia C5-03, altri accessori, il bicycle charger kit che ricarica la batteria del proprio dispositivo attraverso il movimento della bicicletta.
 

 
Inoltre, presso lo stand Nokia sarà presente un Temporary Store dove poter acquistare, con offerte vantaggiose, alcuni modelli come Nokia X3-02, Nokia C5-03 e Nokia C3-00, insieme a selezionati accessori.
 
Infine, anche gli appassionati di mobile gaming troveranno il loro momento di divertimento. Presso i corner, infatti, potranno giocare con gli ultimi smartphone Nokia, al famosissimo Angry Birds e, dopo le sfide sportive, giocare con i simpatici uccellini combattenti contro i maialini verdi.

Need For Speed Shift su Nokia N8


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?