LinkedIn disponibile per smartphones Nokia e Android

 

LinkedIn ha annunciato la nuova applicazione per smartphones Nokia

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/05/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

LinkedIn ha annunciato la nuova applicazione per smartphones Nokia. L'app è pensata per gli utenti che vogliono rimanere connessi con gli oltre 100 milioni di membri che hanno deciso di far parte del primo social network professionale al mondo.

Sono incluse numerose funzionalità che consentono di gestire il proprio account. In particolare, l’applicazione prevede la presenza di sei moduli, ognuno dei quail è stato progettato per assicurare la migliore user experience a chi utilizza un prodotto Nokia:

  • Aggiornamento - si vedono e si condividono gli aggiornamenti con il proprio network. Perfetto per quei momenti di “inattività” tra due incontri di lavoro;
  • Ricerca - è possibile cercare tra gli oltre 100 milioni di professionisti al mondo presenti su LinkedIn;
  • Connessioni - LinkedIn è una rubrica poggiata sul cloud. Si può accedere rapidamente a tutte le connessioni per essere aggiornato sulle informazioni del loro profile e mandare un messaggio in pochi secondi;
  • Inviti - è possibile accettare gli inviti in sospeso e inoltrarne di nuovi;
  • Inbox - ci si può tener aggiornati sui messaggi di LinkedIn e comunicare con i professionisti chef anno già parte del proprio network;
  • Riconnessione - è un modulo che offre suggerimenti per nuove connessioni ogni volta che ci si connette. E' un buono strumento per espandere i propri contatti.


Scaricabile direttamente dall’Ovi Store, l'app va ad affiancarsi a quelle già disponibili per dispositivi Android, BlackBerry e iPhone. Il servizio si può raggiungere anche collegandosi con il browser all'indirizzo mobile m.linkedin.com.

LinkedIn sbarca su Android in versione beta

Il team di sviluppatori LinkedIn ha da poche ore rilasciato la prima beta pubblica della propria applicazione mobile per Android che può essere scaricata ed installata dagli interessati semplicemente aderendo al gruppo LinedIn for Android.
 
Il social network per la rete professionale dimostra così di voler conquistare anche il fruttuoso mondo dei dispositivi mobili dopo aver già fatto la propria comparsa nell'Apple Store con l'app per iphone, quest'ultima rilasciata in versione stabile.
 
L'applicazione compatibile con la piattaforma mobile di casa Google funge al momento su smartphone e tablet montanti Android Eclair (versione 2.1) o superiore; per la connessione può essere sfruttata la rete mobile o, naturalmente, le reti wi-fi.
 

 
Linkedin for Android può essere utilizzato per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che avviene nel social network, per stabilire nuove connessioni e per rispondere alle offerte di lavoro professionali.
Ogni utente iscritto al network non potrà farne a meno, per il momento l'app potrebbe presentare alcuni bug, cresce l'attesa per la release stabile.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?