Nokia, i nuovi telefonini Symbian e MeeGo in arrivo

 

Nell'attesa di vedere i primi telefonini con sistema operativo Windows Phone, dietro le quinte Nokia sta lavorando alla realizzazione di nuovi e interessanti modelli

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/06/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Nell'attesa di vedere i primi telefonini con sistema operativo Windows Phone, dietro le quinte Nokia sta lavorando alla realizzazione di nuovi e interessanti modelli.

I nuovi telefonini in questione dovrebbero essere quattro e i loro nomi in codice per il momento sarebbero i seguenti: Nokia 701 Helen, Nokia N700 Zeta, Nokia 600 Cindy e Nokia 500 Fate. Tutti dovrebbero avere sistema operativo Symbian e si baserebbero su un processore a 1 GHz.

Il primo modello, Nokia 701 Helen, sarebbe anche il più interessante a livello di specifiche tecniche. Avrebbe uno schermo a 3,5 pollici con tecnlogia ClearBlack LCD (tecnologia che fino a poco fa era usata solamente per gli schermi AMOLED) e una fotocamera a 8 Megapixel.

Le presunte schede tecniche dei nuovi telefonini (cliccare sull'immagine per lo zoom).
 

Nokia N700 Zeta avrebbe uno schermo a 3,2 pollici AMOLED. Dovrebbe essere caratterizzato da misure sottili e dalla connettività NFC.

L'altro nuovo modello, Nokia 600 Cindy, in base a quanto si può vedere dalle immagini del sito Flashfly, dovrebbe avere uno schermo AMOLED a 3,2 pollici, tecnologia NFC, radio FM con RDS, fotocamera a 5 Megapixel e dovrebbe avere un prezzo interessante.

Infine c'è Nokia 500 Fate, che dovrebbe essere il più economico dei quattro. Le funzioni dpresenti sarebbero quelle di base. La fotocamera forse dovrebbe essere di 5 Megapixel (forse un pò troppo per un telefonio economico?).

Inoltre ieri abbiamo mostrato le prime immagini di un altro nuovo telefonino non ancora presentato alle platee: Nokia N5. Alcune indiscrezioni: sistema operativo Symbian Anna, schermo con diagonale di circa 3,5 pollici e fotocamera da 5 Megapixel con flash LED. Al momento non si conoscono altri dettagli.

Il presunto Nokia Nseries N950.
 

Non è da escludere che Nokia 500, di cui abbiamo parlato pocanzi, possa essere proprio Nokia N5.

Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori informazioni sui nuovi telefonini che Nokia ha in serbo per i propri clienti.


Nokia N950?
- Le notizie su nuovi telefonini però non finiscono qui. Sembra anche che l'ente FCC americano abbia approvato un nuovo smartphone MeeGo sulla falsariga del nuovo N9, che dovrebbe chiamarsi Nokia N950 e che dovrebbe differenziarsi dal primo per la fotocamera a 12 Mpx (quella di N9 è di 8 Mpx).

Che sia anche questo un nuovo telefonino? Ma i maligni appena ieri non dicevano che N9 sarebbe stato l'ultimo smartphone MeeGo di Nokia?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?