Aggiornamento a Nokia Maps: nuovo look e piu' citta' in 3D

 

Nokia ha presentato delle novità che hanno a che fare con il proprio servizio dedicato alle mappe

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/07/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Nokia ha presentato delle novità che hanno a che fare con il proprio servizio dedicato alle mappe.

Nel sito Maps.nokia.com sono state introdotte funzioni che consentono di conoscere il meglio delle città che si stanno visitando e di prenotare alberghi. E' cambiato il design, che ora è blu, ed è stata aumentata la disponibilità delle città in tre dimensioni.


Nuove città in 3D
- La funzione Mappe 3D, che è stata introdotta ufficialmente solo ad Aprile (e che è stata usata anche in Transformers 3 di Machael Bay), ha riscosso un grande successo. E' stata aggiornata e ora include nuove città, tra le quali figurano Città del Capo, Melbourne e Sydney.

Un'immagine di Milano elaborata con Nokia Maps 3D.


Heat Maps
- Questa nuova funzione consente di conoscere i punti salienti delle città che si stanno visitando. E' utile soprattutto quando ci si trova in una città che non si conosce e fa trovare le risposte alle domande che ci si potrebbe fare: "qual è un bel luogo per passare la serata?", "quali sono i luoghi più alla moda per fare shopping?".

Il servizio inoltre localizza le attrazioni turistiche, i ristoranti, i bar e fa conoscere i quartieri grazie all'evidenziazione sulla mappa. In altre parole, è un modo alternativo per conoscere una città. In Italia il servizio è attivo nelle città di Roma, Milano e Napoli. A fine articolo segue l'elenco di tutte le altre città nelle quali Heat Maps è attivo*.


Prenotazione hotel e commenti
- Per facilitare i viaggi, scegliendo una struttura è possibile fare la prenotazione con pochi click, ovunque ci si trovi, anche grazie alla funzione Hotel Reservation Service (HRS).

Inoltre ogni volta che si visita un hotel, un locale o una qualsiasi altra struttura presente su Nokia Maps (per esempio anche il supermercato o il dentista di zona) è possibile scrivere le proprie impressioni e caricare immagini, in modo da farle conoscere agli altri utenti.

 

* Amsterdam, Atene, Atlanta, Austin, Bangalore, Bangkok, Barcellona, Pechino, Berlino, Boston, Brisbane, Brussels, Budapest, Calcutta, Canberra, Cape Town, Chengdu, Chennai, Chicago, Dallas, Dublino, Francoforte, Amburgo, Helsinki, Hong Kong, Houston, Istanbul, Johannesburg, Las Vegas, Londra, Los Angeles, Madrid, Melbourne, Mosca, Mumbai, Monaco, New Delhi, New Orleans, New York, Parigi, Portland, Rio de Janeiro, San Diego, San Francisco, San Paolo, Santiago de Chile, Seattle, Shanghai, Singapore, St. Petersburg, Sydney, Tokyo, Washington DC.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?