Nokia: arriva la prima versione RTM di Windows Phone Mango

 

Sono stati compiuti nuovi e importanti passi verso i primi smartphones Nokia Windows Phone

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/07/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Sono stati compiuti nuovi e importanti passi verso i primi smartphones Nokia Windows Phone. La notizia che vi diamo ora arriva direttamente dal blog prodotti ufficiale di Nokia.

Da Microsoft è arrivata la conferma che è stata resa disponibile la versione release to manufacturing (RTM) di Windows Phone Mango. Il gruppo di sviluppo del sistema operativo di Microsoft ha reso disponibile l'altro ieri la versione che sarà utilizzata per i futuri telefonini di Nokia.

Le notizie sono buone anche per tutti coloro che sono coinvolti nell'ecosistema Windows Phone. Ricordiamo che i primi telefonini che nasceranno in seguito all'accordo tra Nokia e Microsoft, vedranno la luce nel periodo autunnale.

La versione RTM, come comunicato direttamente da Terry Myserson di Microsoft, include centinaia di nuove funzionalità che renderanno l'usabilità dei telefonini migliore. Ecco quali saranno i punti salienti:

  • una nuova interfaccia email Conversation View che consente di comunicare in modo efficiente con gli amici e i colleghi di lavoro;
  • un sistema che unifica tutte le comunicazioni (messaggi, IM, facebook, etc) in un'unica interfaccia;
  • multitasking per far funzionare contemporaneamente più applicazioni;
  • altre funzioni come le ricerche, che vengono effettuate anche tra le applicazioni, e una migliore integrazione con Hubs come Musica, Video e Immagini;
  • Internet Explorer 9, l'ultima versione di uno dei browser più popolari al mondo.


Saranno distribuiti il prima possibile anche gli strumenti per gli sviluppatori.

I primi Nokia Windows Phones stanno per arrivare.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?