Nokia Car Mode, la navigazione e' piu' semplice con Nokia

 

Tutti coloro che acquisteranno gli ultimi smartphones Nokia con sistema operativo Symbian Belle potranno far uso di Nokia Car Mode, un'applicazione che rende ancora più semplice seguire le istruzioni di navigazione mentre si è alla guida

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/09/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Tutti coloro che acquisteranno gli ultimi smartphones Nokia con sistema operativo Symbian Belle potranno far uso di Nokia Car Mode, un'applicazione che rende ancora più semplice seguire le istruzioni di navigazione mentre si è alla guida.

Nokia Car Mode, grazie alla sua interfaccia appositamente realizzata per semplificarne l'uso mentre si è alla guida, sfrutta il sistema di navigazione vocale basato su Nokia Maps, Nokia Drive, e consente inoltre di ricevere aggiornamenti sul traffico, di ascoltare la musica e di rispondere alle chiamate mentre si è alla guida.

Il sistema di navigazione supporta anche MirrorLink, la piattaforma che connette smartphone e automobile. I vantaggi? Questi due possono comunicare e quindi diventa possibile controllare il proprio smartphone direttamente dalla console di comando dell'auto.

Usare il proprio smartphone Nokia Symbian Belle alla guida diventerà una piacevole abitudine. Ricordiamo infatti che grazie a Nokia Maps gli utenti possono già scaricare direttamente nel loro dispositivo le mappe; in questo modo per sapere dove ci si trova e per calcolare i percorsi non ci sarà bisogno di essere collegati a internet (come invece richiesto da molti servizi analoghi).

Nokia Car Mode, sviluppato in Qt, sarà disponibile per gli utenti a partire dall'ultimo trimestre dell'anno. Potrà essere scaricato direttamente da Ovi Store. L'applicazione inoltre è stata presentata proprio in questi giorni in occasione del Salone Internazionale dell'Auto di Francoforte.

Nel video precedente è stato possibile vedere un esempio di funzionamento del nuovo servizio Nokia grazie all'intergazione con un impianto Alpine ICS-X8 con schermo touch a 7 pollici.


Quali sono i telefonini Symbian Belle?
- La versione più recente del sistema operativo Symbian è già disponibile in telefonini come Nokia 600, Nokia 700 e Nokia 701. Inoltre sarà disponibile come aggiornamento per i telefonini Symbian più prestigiosi attualmente in commercio.

Nokia Car Mode


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?