Symbian Anna, da oggi anche in Italia

 

Dopo una lunga attesa e rinvii da parte di Nokia, è finalmente uscito Symbian Anna anche in Italia

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/09/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

SymbianDopo una lunga attesa e rinvii da parte di Nokia, è finalmente uscito Symbian Anna anche in Italia.

Doveva uscire entro fine agosto e poi è stato rinviato a metà settembre e oggi Nokia ha rilasciato ufficialmente gli aggiornamenti firmware per i modelli Nokia N8, E7, C7 e C6-01.

I telefoni sono aggiornabili sia tramite OTA (over-the-air) accedendo dalle impostazioni del proprio telefono e procedendo con il download o tramite rete 3G o tramite connessione Wi-Fi, sia collegando il proprio dispositivo al computer per scaricare il file di installazione attraverso Ovi Suite.

Symbian Anna arriva in Italia

Da oggi 4 paesi si sono aggiunti alla lista di quelli dove è stato ufficialmente rilasciato Symbian Anna, e sono:

  • Italia
  • Svizzera
  • Turchia
  • Taiwan

Stando ad alcune indiscrezioni, nelle prossime settimane l'aggiornamento sarà disponibile anche per i dispositivi commercializzati in USA.

Attenzione: per il momento sembra che l'aggiornamento sia disponibile solo tramite Ovi Suite, ma in breve tempo lo sarà anche tramite OTA. Inoltre, non tutti i product code (codice di vendita del prodotto) riceveranno immediatamente la disponibilità all'aggiornamento,  ma è garantito che lo sarà entro breve per quelli italiani, gli Euro1, i Country Variant e i brandizzati.

Symbian Anna, aggiornamento in Italia solo a meta' Settembre

Symbian Anna, la più recente versione del sistema operativo della Symbian Foundation, diventa finalmente disponibile per il download in tutto il mondo. Per quanto riguarda l'Italia, l'aggiornamento sarà disponibile solo nelle prossime settimane, e più precisamente circa a metà Settembre.

Interessati sono tutti i proprietari di uno smartphone Nokia N8Nokia C7Nokia C6-01 e Nokia E7 (in sostanza, tutti coloro con un telefonino Symbian^3), che potranno godere di nuove icone, della tastiera qwerty anche in modalità di visualizzazione verticale (che si può vedere in anteprima nell'immagine sottosttante), del nuovo browser e delle mappe migliorate.
 
Per un elenco completo delle novità introdotte da Symbian Anna, consigliamo di leggere questo articolo.
 

 

Come ottenere l'aggiornamento
 - Per ottenere l'aggiornamento a Symbian Anna è possibile usare Ovi Suite sul PC oppure usare la modalità over-the-ari con l'applicazione nel proprio telefonino. Il download ha un peso consistente e per tale motivo utilizzare Ovi Suite potrebbe essere la scelta migliore.
Nel caso si scelga la modalità over-the-air (per esempio tramite Wi-Fi), meglio accertarsi che il segnale dati sia stabile, in modo da non interrompere il processo.
 
Nokia N8.
 
Prima di procedere alla modifica del software è sempre consigliabile effettuare un backup dei dati personali; così in caso ci fosse qualche problema è sempre possibile procedere al ripristino.
 
Disponibilità: dove e quando - Symbian Anna sarà disponibile inizialmente in Belgio, Cina, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, Finlandia, Germania, India, Indonesia, Kuwait, Norvegia, Polonia, Russia, Svezia, Tailandia, Regno Unito ed Emirati Arabi. Altri paesi saranno confermati nel corso delle prossime tre settimane.
 

Video: come effettuare l'aggiornamento a Symbian Anna

 
NokiaL'aggiornamento a Symbian Anna sta per essere rilasciato nel giro di poche settimane ed ecco che Nokia ha pubblicato una video guida per i proprio utenti.

Symbian Anna è la nuova versione del sitema operativo di Nokia (di recente passato ad Accenture) che promette migliorie a livello software e prestazioni dei terminali su cui viene installato.
 
Anna è già presente nei terminali di nuovo acquisto a partire da luglio, mentre per coloro che hanno acquistato un modello tra Nokia N8Nokia E7Nokia C7 Nokia C6-01potranno aggiornare il proprio terminale via OTA (over-the-air) oppure tramite l'utilizzo del software Ovi collegando il device al Pc tramite USB.
 
Guida aggiornamento Symbian Anna
 
Ricordiamo che Symbian Anna presenta qualche modifica grafica a livello di icone, mentre sono migliorate le screen che apportano i widget liberi (approfondimento). Inoltre sono stati migliorate le applicazioni come il calendario e la composizione messaggi, nonchè la presenza di un nuovo browser web.
 
Di seguito vi proponiamo il video che spiega come aggiornare il proprio terminale a Symbian Anna ed elenca le principali caratteristiche del nuovo sistema operativo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?