Nokia Sabre forse primo Windows Phone di Nokia

 

Sembra essere trapelato il nome del primo Windows Phone di Nokia: Nokia Sabre

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/09/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Sembra essere trapelato il nome del primo Windows Phone di Nokia: Nokia Sabre.

A meno di 24 ore dalla presentazione italiana del nuovo Windows Phone 7,5 Mango (qui il riassunto della nostra diretta nella giornata di ieri), la divisione canadese di Microsoft accidentalmente ha vuotato il sacco su un telefono cellulare Nokia misterioso, che porta il nome di Nokia Sabre.

La notizia trapela da un concorso per sviluppatori di Windows Phone 7,5 che mette in palio alcuni terminali, tra cui questo Nokia Sabre.

Nokia Sabre indiscrezioni

Come si può vedere nella foto sopra, il Nokia Sabre è stato menzionato insieme alla sua controparte Nokia Sea Ray e due dispositivi Samsung, uno chiamato Yukon e l'altro Wembley.Purtroppo non ci sono informazioni disponibili sulle specifiche del dispositivo, per il momento.Specifiche ufficiose dei Nokia Windows Phone: Sea Ray, Sabre e Ace

NokiaSono apparse le prime caratteristiche ufficiose per quanto concerne i primi Windows Phone prodotti da Nokia.

Con il Nokia World ormai alle porte (26-27 Ottobre), le voci circa i nuovi e attesissimi WP7-smartphone dell'azienda finlandese iniziano a intensificarsi. Oggi abbiamo trovato alcune caratteristiche che riguardano i primi tre smartphone Nokia WP7: Nokia AceNokia Sea RayNokia Sabre
 
Nokia Sea Ray, Sabre e Ace
 
Nokia Ace - Il più interessante del gruppo è dotato di uno schermo da 4,3 pollici AMOLED ClearBlack, CPU 1,4 GHz e 16 GB di storage interno. L'Ace dispone anche di una fotocamera da 8 megapixel con autofocus e ottica Carl Zeiss con certificazione dell'obiettivo. La connettività è HSPA + e la batteria è da 1800 mAh.
Ancora non è chiaro se questo verrà eseguito su Windows Phone 7.5 Mango, o una versione successiva del sistema operativo.
 
Nokia Sea Ray - Secondo gli ultimi rumors, questo modello (che è stato presentato personalmente da Stephen Elop) ha uno schermo ClearBlack AMOLED con 3,7 pollici di diagonale e una CPU da 1,4 GHz. La memoria interna è da 16GB mentre la fotocamera da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss dovrebbe permettere di scattare foto abbastanza grandi.  Il Nokia Sea Ray (nella foto sotto) sarà alimentato da una batteria da 1540 mAh e verrà eseguito su Windows Phone 7,5 Mango.


 
Nokia Sabre - Uno smartphone con WP 7.5 Mango che avrà copertine intercambiabili per la personalizzazione semplice. La CPU è da 1.4GHz, la fotocamera con autofocus è in grado di scattare foto massimo a 5 Megapixel. Lo schermo è da 3.7 pollici LCD. La memoria interna è da 8GB.
 
Sebbene i terminali che sopra vi abbiamo descritto hanno molto storage interno, ricordiamo che Windows Phone ha accesso a 25 GB di cloud storage gratuito con il servizio Skydrive di Microsoft, il che rende possibile l'accesso a centinaia di file.
 
Non sappiamo ancora quanti dei nuovi dispositivi Windows Phone saranno svelati al Nokia World. Inizialmente, si credeva che ci fosse solo Sea Ray, mentre le voci più recenti suggeriscono che almeno due smartphone WP saranno resi noti, e Sabre è il candidato più probabile per partecipare alla festa.

Nokia Sabre, trapelano prezzi e foto del Windows Phone

NokiaFra una settimana si terrà il Nokia World 2011, evento in cui Nokia presenterà al mondo i suoi primi smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone Mango, ma già oggi arrivano le prime immagini 'rubate' dei terminali.
Dopo aver visto come sarà il Nokia 800, ora è la volta di scoprire Nokia Sabre. Anche se la foto scattata dal vivo non ci puo' dare molte informazioni in merito alle caratteristiche tecniche ed hardware del device, possiamo vedere quello che è il design di Sabre.
 
Secondo il fornitore della foto, il Windows Phone 7 possiede tasti specifici sotto lo schermo, ma non sono in realtà visibili a causa del flash della fotocamera di Nokia N9 che ha scattato la foto.
 
Nokia Sabre
 
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sembra che Sabre sia dotato di un processore da 1.4GHz con 1GB di  memoria RAM. Nella parte anteriore, il device è dotato di un display da 3,5 pollici a cristalli liquidi, mentre sul retro è presente una fotocamera da 5MP.
 
Le ultime informazioni riguardano il prezzo. Nokia Sabre costerà circa 300-350 euro SIM-free.Per avere conferme ufficiali dovremo aspettare il prossimo 26 e 27 ottobre, giorni nei quali a Londra si terrà il Nokia World 2011.

Nokia Sabre, nuova foto dal vivo mostra tre tasti fisici

NokiaDopo l'immagine della scorsa settimana che ci mostrava il nuovo Nokia Sbare, abbiamo trovato in rete un'altra foto dal vivo nella quale possiamo scorgere meglio i tasti fisici presenti sul terminale.
 
Nella foto precedente che vi avevamo mostrato non si riuscivano a vedere i tre tasti fisici posti nella parte inferiore sotto allo schermo perchè coperti dal flash di Nokia N9 con cui è stata scattata la foto. I tasti sono ben evidenti nella foto qui sotto.
 
Nokia Sabre è un terminale dotato di sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango e dovrebbe essere dotato di un processore da 1.4GHz, memoria RAM da 1GB, un display da3,5 pollici con risoluzione WVGA e fotocamera principale da 5 megapixel.
 
Nokia Sabre
 
Il telefono dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso del Nokia World 2011 in programma a Londra il prossimo 26 e 27 ottobre; evento che seguiremo con approfondimenti dedicati.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?