
Dopo aver parlato a inizio mese dell'intenzione di Nokia di ammodernare la propria suoneria di riferimento tramite il concorso "Nokia Tune Remake", ecco che la stessa società finlandese rende noti alcuni dati.
Da quando è cominciata l'iniziativa, cioè da due settimane, sono già state più di 10 milioni le tracce ascoltate e sono migliaia coloro che hanno proposto un nuovo arrangiamento (in totale ne sono stati inviati circa 4.500 da più di 70 paesi) di quella che è una delle suonerie più ascoltate al mondo.
Nokia Tune Remake è un concorso realizzato da Nokia in collaborazione con AudioDraft. E' possibile proporre il proprio motivo e ascoltare ed eventualmente votare quelli degli altri direttamente sul sito nokiatune.audiodraft.com. La sfida è aperta a tutti fino al 2 Ottobre.
I premi in palio - Ricordiamo che in palio, oltre all'onore di diventare il 'compositore' ufficiale della nuova suoneria, ci sono anche premi in denaro.
Il primo classificato si porterà a casa 10.000 dollari e la sua suoneria sarà inserita in alcuni telefonini che Nokia renderà disponibili nel 2012 (circa 100 milioni di dispositivi). I successivi cinque classificati riceveranno 1.000 dollari ciascuno; inoltre il loro motivetto sarà disponibile per il download su Ovi Store.
Per altre informazioni sul concorso Nokia Tune Remake è possibile leggere questo articolo.